La dimensione del pene, da sempre, è oggetto di discussione. La sessualità, in particolar modo tra i giovani, è uno degli argomenti più discussi: tra le varie tematiche a scapito sessuale, spesso si è parlato di dimensioni e, in questo caso, il popolo delle donne si divide da quello maschile. Le percezioni sono diverse: mentre gli uomini tendono ad allungare, le donne accorciano. Ma cosa vogliono le donne?
Ti consigliamo come approfondimento – Misure? La scienza ti dice se le “tue” sono quelle giuste
Dimensioni, il sondaggio parla chiaro
C’è una piccola differenza tra l’opinione, o meglio, la percezione che hanno le donne e quella che hanno gli uomini in campo di dimensioni. Se un uomo afferma una lunghezza di 14,2 cm, una donna la accorcia a 13,7. Si direbbe sia un vero e proprio fattore fisiologico. Sulla percezione delle misure, è stato posto un vero e proprio studio-sondaggio, fornito dal sito specializzato DrEd.com con la somministrazione di questionari. Dalla ricerca è emerso che la percezione della lunghezza è sicuramente diversa, e cambia anche in base la posizione geografica. In alcune nazioni, gli uomini puntano in alto: Austria, Polonia e Italia vantano dimensioni tra i 16,5 cm e i 15,3 cm; poi ci sono altri paesi che si mantengono su una lunghezza minore, come Portogallo, Francia e Inghilterra, con un pene lungo dai 12,4 cm ai 13,9 cm.
Ti consigliamo come approfondimento – Sex diet, la dieta più piccante ideata da Kerry McCloskey
Praticità o lunghezza? Cosa ne pensano le donne
- Il 67,4% delle donne ritiene le dimensioni abbastanza importanti;
- L’11,2% delle donne le ritiene molto importanti;
- Il 21,4% delle donne le ritiene per nulla importanti.
Ti consigliamo come approfondimento – Dieta mediterranea, arriva la rivelazione “Aumenta la fertilità maschile”
Gli uomini e le misure
La ricerca portata avanti da DrEd ha coinvolto oltre 2000 persone al di sopra dei 18 anni: 1055 statunitensi e 1066 europei. Tramite la ricerca, si è cercato di scoprire se gli uomini sono o meno soddisfatti delle proprie dimensioni. Anche qui abbiamo tre posizioni diverse:
- Il 29,5% ha dichiarato di avere un giudizio neutrale verso il proprio pene;
- Il 10,3% non è soddisfatto;
- Il 44,5% si è ritenuto soddisfatto.