De Luca durissimo contro i no-vax: “Comportamenti demenziali!”

0
631
de luca terzo mandato, adozione bambini ucraini

Diretta De Luca vaccinazioni giovani – Come ogni venerdì c’è il consueto appuntamento con il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che, con le dirette dalla sua pagina Facebook, fa il punto sulla situazione epidemiologica del Covid-19 e sull’avanzamento della campagna vaccinale. L’ex sindaco di Salerno nel suo intervento, in particolare, si è soffermato sulla situazione delle scuole e su chi ha deciso di non vaccinarsi o protesta contro il Green Pass.

Ti consigliamo come approfondimento – De Luca sulle scuole: “La Campania ha retto, a scuola in presenza”

Diretta De Luca vaccinazioni giovani: “200mila ragazzi ancora non hanno aderito!”

de luca terzo mandato, Diretta De Luca vaccinazioni giovaniIl Presidente della Campania, Vincenzo De Luca, nella diretta si soffermato su diversi argomenti. È partito, infatti, dai giovani e sullo status di avanzamento della campagna vaccinale che li riguarda, visto e considerato che tra due settimane riapriranno le scuole.

Si aprono le scuole il 15 settembre” esordisce il presidente campano. “Abbiamo una situazione ottima per quanto riguarda il personale scolastico. Noi siamo la prima regione in Italia per quanto riguarda le vaccinazioni nelle scuole. Sono tutti obbligati ad avere il Green Pass. Abbiamo ovviamente un problema ancora aperto per quanto riguarda gli studenti. Nella fascia di età tra i 12 e 19 anni ci sono 200mila giovani che ancora non hanno aderito. I dati, quindi, affermano che circa il 60% dei nostri giovani non ha ancora aderito. Vi chiedo di darci una mano a completare l’immunizzazione della popolazione studentesca. Noi faremo di tutto ciò che è in nostro potere ma l’unica arma per tutelare i nostri figli è la vaccinazione”.

Ti consigliamo come approfondimento – De Luca firma nuova ordinanza: prorogato obbligo di mascherina all’aperto

De Luca duro contro i no-vax e no-greenpass

Variante Delta Campania gialla, Diretta De Luca vaccinazioni giovani
Immagine dal profilo Facebook ufficiale di Vincenzo De Luca

Diretta De Luca vaccinazioni giovani. L’intervento del Governatore campano prosegue; analizzando il dato epidemiologico esprime soddisfazione per la buona tenuta delle strutture ospedaliere lasciandosi andare anche a un cauto ottimismo.
C’è una buona tenuta, non registriamo ingolfamento nelle strutture ospedaliere; dobbiamo avere fiducia per il futuro e sarà tanto più grande quanto più ci impegneremo in questi due mesi in uno sforzo conclusivo della campagna di vaccinazione”.

I toni dell’ex sindaco di Salerno si fanno più duri nel momento in cui parla delle persone che hanno deciso di non vaccinarsi e che protestano nei confronti del Green Pass: “Noi abbiamo il massimo rispetto nei confronti di queste persone. Noi, però, abbiamo tutti gli elementi di valutazione scientifica che ci danno tranquillità. Abbiamo avuto 70 milioni di vaccinati in Italia e non è successo nulla.

C’è un settore dell’opinione pubblica – fortunatamente molto piccola – che adotta comportamenti scriteriati, demenziali! ‘Il Green Pass e i vaccini toccano la libertà, io sono libero di fare ciò che voglio’. Non si è liberi di fare quello che ci passa per la testa, ma si può nell’ambito del rispetto, della vita e delle esigenze della comunità dove si vive. Quando abbiamo avuto i reparti ingolfati noi abbiamo tolto la libertà a una serie di concittadini che avevano malattie cardiologiche, neurologiche, oncologiche.

Migliaia non hanno potuto godere della libertà di curarsi perché sono stati chiusi i reparti ordinari. Se la tua libertà significa togliere la libertà di cura ad altri è inaccettabile. Dobbiamo riprendere la campagna di screening oncologici e, per questo, occorre completare la campagna vaccinale. A parte qualche squinternato No-Vax, nessuno ha mai detto nulla contro l’obbligatorietà della vaccinazione scolastica per i bambini. Bene ha fatto Draghi ad affermare che si vada con forza verso la vaccinazione obbligatoria”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 + diciassette =