Diritto alla pizza: l’avv. Angelo Pisani ce ne racconta il lato oscuro

0
97
diritto alla pizza libro pisani

OTTAVIANO – La pizza! Probabilmente il cibo più famoso e conosciuto al mondo (Leggi anche- Pizza Pascalina: ospedale Pascale e pizzaioli insieme contro contro il tumore). Sinonimo di gusto, bontà, gioia, allegria. La giusta rappresentante dell’anima dei napoletani. Esiste, tuttavia, un lato poco conosciuto. Un dietro le quinte che è stato sapientemente analizzato e illustrato dall’avv. Angelo Pisani nel suo ultimo libro Diritto alla pizza.

Diritto alla pizza non è un semplice libro sulla pizza; si tratta bensì, di un’opera che racconterà le faide avvenute tra le famiglie storiche di pizzaioli. Un viaggio, quasi inaspettato, nei meandri storici, giuridici e sociologici del piatto più famoso al mondo. Verranno analizzate una serie di vicissitudini legali di alcune famosissime famiglie di pizzaioli. Oltre queste “beghe giuridiche”, l’autore si sofferma anche sul diritto universale di mangiare un cibo gustoso, semplice e povero e in quanto tale, accessibile a tutti nessuno escluso. 

Diritto alla pizza: chi è l’avv. Angelo Pisani

L’autore di “Diritto alla pizza” è il noto avvocato Angelo Pisani, difensore, tra gli altri, di Diego Armando Maradona, della famiglia di Ciro Esposito, della piccola Fortuna Loffredo. Non solo avvocato ma anche battagliero promotore dell’associazione Noi Consumatori.

Leggi anche Pizza Giancarlo Siani Coop, il progetto che unisce gusto e legalità

Diritto alla pizza: per la presentazione previsto un gran parterre

Diritto alla pizzaLa presentazione è prevista per mercoledi 17 aprile, alle ore 18.30, presso la Pizzeria Villa Giovanna (famosa per le sue pizze gourmet, premiate anche dal Gambero Rosso) ad Ottaviano in Via Valle Della Delizia.  Interverranno: Luca Capasso, sindaco di Ottaviano; Rosa Carillo Ambrosio, Presidente Dies Artis; l’avv. Domenico Visone, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Nola; Nicola Graziano, magistrato del tribunale di Napoli e Renata Sitko, pizzaiola.

La presentazione sarà trasmessa anche in diretta radio-televisiva e social grazie alla presenza del nostro direttore Viviana Cianciulli, Edoardo Annunziata e Domenico La Marca.

L’evento è in collaborazione con Radio Musica Tutta un’altra musica, Radio Stereo 5 Plus e Informa Press.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here