Disastro aereo avvenuto oggi: Boeing 737 scompare con 62 persone a bordo

0
310
disastro aereo oggi

Disastro aereo oggi a Giacarta: un aereo appena decollato dalla capitale indonesiana sarebbe sparito dai radar pochi minuti dopo il decollo. Si teme una tragica fine per l’equipaggio e i passeggeri a bordo.

Ti consigliamo come approfondimento – Gianni, il rider rapinato a Napoli indigna i social per il rifiuto di 4 lavori

Sparisce aereo della compagnia Sriwijaya Air 

disastro aereo oggi
Dal sito ufficiale della compagnia aerea

Un probabile disastro aereo sconvolge i cieli dell’Indonesia: il Boeing 737-500 della compagnia indonesiana Sriwijaya Air in partenza da Giacarta e diretto a Borneo è infatti sparito dai radar. L’aereo sarebbe decollato poco dopo le 14:30 (ora locale) e avrebbe perso i contatti con la torre di controllo a soli quattro minuti dalla partenza. Secondo i media locali, oltre ai due piloti e ai membri dell’equipaggio, sul Boeing viaggiavano 56 passeggeri, di cui 3 neonati e 7 bambini.

Il Boeing scomparso era in attività da 27 anni. Consegnato alla compagnia statunitense Continental Airlines nel 1994, a partire dal 2012 era entrato a far parte della flotta di Sriwijaya Air, una piccola compagnia locale che al suo attivo conta solo 9 aerei.

Ti consigliamo come approfondimento – Salvini, udienza Open Arms: “Ho agito insieme a Conte e il Governo!”

Disastro aereo oggi: cosa è accaduto 

qantas, disastro aereo oggiNon si hanno ancora notizie certe sull’accaduto. Le TV indonesiane riferiscono che un pescatore avrebbe visto un aereo precipitare in mare al largo di Giacarta. Oltre a questo, sarebbero stati ritrovati sospetti rottami in mare. L’ufficiale della guardia costiera locale ha parlato alla stampa di rottami e di resti umani nelle acque al largo dell’isola. “Pescatori hanno riferito di aver visto rottami ma per ora non possiamo confermare nulla. Siamo diretti sul posto” sostengono invece dalla National Search and Rescue Agency, la protezione civile indonesiana. Diversi pescatori avrebbero recuperato pezzi metallici, compatibili con le parti di un aereo, nelle acque a nord di Giacarta. La compagnia indonesiana sta raccogliendo informazioni più dettagliate prima di rilasciare un comunicato ufficiale.

Purtroppo non è la prima volta aerei di questo modello siano coinvolti in incidenti e tragedie. Già nell’ottobre 2018 un Boeing dell’indonesiana Lion Air era precipitato uccidendo 189 persone. Nel marzo 2019 invece una tragedia analoga aveva colpito un aereo dell’Ethiopian Airlines, provocando 157 morti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × 1 =