Disastro aereo oggi a Giacarta: un aereo appena decollato dalla capitale indonesiana sarebbe sparito dai radar pochi minuti dopo il decollo. Si teme una tragica fine per l’equipaggio e i passeggeri a bordo.
Ti consigliamo come approfondimento – Gianni, il rider rapinato a Napoli indigna i social per il rifiuto di 4 lavori
Sparisce aereo della compagnia Sriwijaya Air


Un probabile disastro aereo sconvolge i cieli dell’Indonesia: il Boeing 737-500 della compagnia indonesiana Sriwijaya Air in partenza da Giacarta e diretto a Borneo è infatti sparito dai radar. L’aereo sarebbe decollato poco dopo le 14:30 (ora locale) e avrebbe perso i contatti con la torre di controllo a soli quattro minuti dalla partenza. Secondo i media locali, oltre ai due piloti e ai membri dell’equipaggio, sul Boeing viaggiavano 56 passeggeri, di cui 3 neonati e 7 bambini.
Il Boeing scomparso era in attività da 27 anni. Consegnato alla compagnia statunitense Continental Airlines nel 1994, a partire dal 2012 era entrato a far parte della flotta di Sriwijaya Air, una piccola compagnia locale che al suo attivo conta solo 9 aerei.
Ti consigliamo come approfondimento – Salvini, udienza Open Arms: “Ho agito insieme a Conte e il Governo!”
Disastro aereo oggi: cosa è accaduto
Purtroppo non è la prima volta aerei di questo modello siano coinvolti in incidenti e tragedie. Già nell’ottobre 2018 un Boeing dell’indonesiana Lion Air era precipitato uccidendo 189 persone. Nel marzo 2019 invece una tragedia analoga aveva colpito un aereo dell’Ethiopian Airlines, provocando 157 morti.