Disney: un’artista trasforma animali domestici in magia

0
307
cina disney

Fin dalla sua creazione, l’universo Disney non smette di affascinare grandi e piccini. Le sue storie, le sue colonne sonore, i personaggi con i loro caratteristici tratti e l’allegria di ogni film d’animazione, sono impressi nel cuore e nella memoria di tantissime persone. La magia Disney e un incredibile talento sono la chiave del successo di una giovane artista che ha conquistato il web. Isa Bredt, infatti, ha trasformato le fotografie di cani e gatti che ha ricevuto in teneri personaggi Disney. Un lavoro e una missione per la ragazza, la cui attività occupa gran parte delle sue giornate.

Ti consigliamo come approfondimento – Cari animali, quanto costa amare i nostri amici a quattro zampe

Pet disneyfication

disney
Dal profilo Instagram Pet_Disneyfication

Isa Bredt ha 22 anni ed è una giovane artista olandese. Il suo progetto di pet disneyfication sta facendo impazzire tutti. Attraverso la sua arte, Isa trasforma foto di animali da compagnia in opere d’arte dai tratti tipicamente Disney. C’è tutto: le forme morbide, i musi dolci, i colori vivi e quel pizzico di magia che trasforma ogni cosa in una favola. I soggetti dei disegni hanno occhi grandi ed espressioni tenere o birbanti. Sembrano pronti a muoversi da un momento all’altro, come animati.

Dietro il lavoro di Isa, però, c’è molto di più. La ragazza non lavora per gli studi Disney. I suoi disegni ritraggono per lo più animali con disabilità. Lo scopo è quello di trovare loro una casa o delle cure. Molti di loro, infatti, attraverso i ritratti pubblicati sui suoi canali social, sono stati adottati. Lo ha raccontato la stessa Isa, entusiasta.

La magia Disney di Isa

Disney
Foto da Facebook Disney

Isa ha fatto molta pratica negli anni. Ha iniziato 6 anni fa, quando ne aveva solo 16. Disegnava animali in stile cartoon gratis su Reddit. Con il tempo è migliorata fino a implementare il numero di commissioni.

I suoi disegni potrebbero essere facilmente confusi con fotogrammi di celebri film come “La Carica dei 101”, “Gli Aristogatti” o addirittura “Il Re Leone“. Quest’ultimo, in particolare, ha avuto un forte ascendente sulla ragazza. È stato una fonte di ispirazione per le sue creazioni.

Ti consigliamo come approfondimento – Il Coronavirus si abbatte sugli animali: migliaia di abbandoni per paura contagio

Un grande successo

disney disney+Il profilo Instagram di Isa – Pet Disneyfication – ha oltre 209.000 follower. È la sua principale fonte di guadagno, canale preferenziale per le commissioni dei ritratti. Come si legge nella sua biografia, il lavoro non manca. La sua agenda è piena fino a settembre, per la gioia degli amici a quattro zampe ritratti e dei loro padroni.

Isa ha anche un account Patreon, per chi volesse supportare il suo lavoro di disneyfication. Pare che i sociologi utilizzino questo termine del 1959 per indicare il processo di trasformazione di una società in una realtà dalle sembianze Disney. L’impero dell’intrattenimento ha costruito un vero e proprio mito, che vive attraverso produzioni cinematografiche, parchi a tema, merchandising e – soprattutto – i sogni di bambini e adulti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here