Disney, nuove pellicole: annunci tanto attesi, da Indiana Jones a Star Wars

0
573
disney Nuove pellicole

In arrivo dalla scuderia Disney nuove pellicole. Oltre all’attesissimo ritorno dell’iconico archeologo avventuriero Indiana Jones, interpretato da Harrison Ford, sono stati annunciati anche spin-off della saga di Star Wars e una messe di novità dal mondo Marvel

Ti consigliamo come approfondimento – Cinema KO per Covid: 7 film del 2020 che vedremo l’anno prossimo (forse)

Indiana Jones 5: il ritorno di un mito

Disney nuove pellicole
Dalla pagina Facebook ufficiale Paramount

Per gli eroi, si sa, gli anni non passano mai. Ecco quindi che Harrison Ford annuncia il ritorno dell’inossidabile avventuriero Indiana Jones per un quinto (e ultimo) capitolo della mitica saga, in uscita a luglio 2022. Il film ha avuto una lunga e complessa gestazione. Annunciato per il 2016, la sua produzione è stata spostata al 2019 e poi al 2021. La pandemia da Covid-19 ha posticipato ancora la data delle riprese. Queste dovrebbero iniziare la prossima primavera, a 40 anni esatti dall’uscita de I predatori dell’arca perduta.

Per la prima volta, alla regia non ci sarà Steven Spielberg ma James Mangold. Già lo scorso febbraio lo storico regista aveva annunciato il suo addio alla saga. Alla sceneggiatura c’è invece Jonathan Kasdan, figlio di Lawrence Kasdan, sceneggiatore de I predatori dell’arca perduta.

Ti consigliamo come approfondimento – Dpcm Natale: cinema, musei e mostre chiusi fino gennaio

Star Wars: tutte le novità in cantiere

Disney nuove pellicole
Dalla pagina Facebook Ufficiale di Star Wars

Annunciate dalla Disney nuove pellicole riguardanti la galassia lontana di Star Wars. Un nuovo film della saga, intitolato Rouge Squadron, è in programma per il 2023. A dirigerlo sarà Patty Jenkins, la prima donna regista di un film del franchising.

Oltre al film, la Disney produrrà ben 10 serie TV ispirate all’universo popolato dai Jedi. Grande attesa per la serie dedicata a Obi-Wan Kenobi (con Ewan McGregor e Hayden Christensen, protagonisti anche della prima trilogia di film). Altri personaggi protagonisti di serie spin-off sono il cacciatore di taglie Boba Fett e il contrabbandiere Lando Carlissian. Infine, due serie (Rangers of the New Republic e Ahsoka) saranno ambientate nella linea temporale di The Mandalorian. Una produzione, quest’ultima, di grande successo che conta già due stagioni più una in uscita l’anno prossimo.

Ti consigliamo come approfondimento – Scene hot nei film: ecco tutti i retroscena del cinema a letto

Disney nuove pellicole: le altre produzioni

Disney nuove pellicole
Dalla pagina Facebook ufficiale della Marvel

Anche l’universo Marvel si arricchirà di nuovi titoli nei prossimi anni. Black Panther 2 (2022) renderà omaggio al protagonista Chadwick Boseman, morto lo scorso agosto. Il terzo episodio della saga di Ant-Man, Ant-Man and the Wasp: Quantumania, vedrà il ritorno degli attori storici (Michael Douglas e Michelle Pfeiffer). Infine, una serie TV dedicata a She Hulk, con protagonisti Mark Ruffalo (Bruce Banner/Hulk) e Tim Roth (Emil Blonsky/Abominio). 

Tra gli altri progetti nel cantiere Disney ricordiamo Pinocchio (diretto da Robert Zemeckis, con Tom Hanks), Peter Pan & Wendy (con Jude Law nel ruolo di Capitan Uncino) e una serie TV tratta dal film Alien, con Ridley Scott possibile produttore esecutivo.

Disney+ si è rivelato una gallina dalle uova d’oro per l’impresa di Mickey Mouse. Il periodo del lockdown (con la chiusura dei cinema e le persone costrette in casa) non ha fatto che aumentare il fatturato del marchio. Già più di 87 milioni di persone sono abbonate alla piattaforma. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × 5 =