Il tennista No Vax Djokovic parte per gli Australian Open, Burioni lo attacca

0
1459
Djokovic Covid sportivi
Dalle pagine Facebook di Novak Djokovic e Roberto Burioni

Djokovic Covid sportivi: la trattativa tra l’Australia e il serbo si chiude con la vittoria di Novak Djokovic. Il tennista serbo, nonostante nono sia vaccinato, parteciperà ai prossimi Australian Open di tennis. Nel mondo del calcio, nel frattempo, aumentano a macchia d’olio i calciatori positivi.

Ti consigliamo come approfondimento-Pescara: 3 neonati in terapia intensiva, sono nati col Covid: “Prima volta”

Djokovic Covid sportivi: tennista NoVax all’Australian Open

Novak Djokovic ha ottenuto un’esenzione medica che gli permetterà di partecipare all’Austrialian Open. Il tennista serbo non è vaccinato e, nonostante sia obbligatorio esserlo per partecipare allo slam australiano, lui ci sarà. Il tennista è stato sottoposto a diversi controlli ed è costretto a sottoporsi a diversi tamponi. Probabilmente proprio per questo motivo rischia di contagiare meno dei suoi colleghi vaccinati. Riguardo alla vicenda sono intervenuti diversi giornalisti che si sono augurati che gli avversari rifiutino di affrontarlo. Altri, invece, sono dalla parte del tennista e gli hanno consigliato di boicottare il torneo. Ma più di tutti contro il tennista si è espresso l’immunologo Roberto Burioni. Burioni ha scritto su Twitter: “l’esenzione concessa a Djokovic per partecipare agli Open di Australia non è minimamente credibile”. Inoltre, ha concluso il suo tweet: “Spero che tutti gli appassionati di questo sport sappiano reagire adeguatamente a questo comportamento inaccettabile”.

Ti consigliamo come approfondimento-Pillola anti Covid approvata dall’AIFA. La distribuzione al via dal 4 gennaio

Djokovic Covid sportivi: aumento positivi nel mondo del calcio

Il mondo del Calcio, negli ultimi giorni, sta subendo un aumento notevole di positivi da Covid-19. Infatti, ogni giorno risultano positivi sempre più giocatori. La Premier League è stato il primo campionato a subire notevoli conseguenze. Infatti, diverse partite sono state rinviate e ancora si attendono le possibili date per rigiocarle. Negli ultimi giorni la stessa cosa sta accadendo in Serie A italiana. Infatti, nel giro di pochi giorni i positivi al Covid-19 sono in aumento a causa degli spostamenti per le vacanze natalizie e non solo. Basti pensare che nel campionato italiano risultano presenti calciatori positivi in 19 squadre su 20. Infatti, solo nella Lazio non risultano esserci positivi a seguito della negativizzazione di Ciro Immobile. Le altre squadre, invece, presentano almeno due positivi tra i propri tesserati e alcune sono esempi di veri e propri focolai. Chissà se ci saranno partite rinviate per Covid anche qui in Italia.