Dodicenne precipita per 4 metri dalle scale della scuola: ricoverato in condizioni gravissime

0
990
Dodicenne precipita dalle scale

Dodicenne precipita dalle scale: è successo in una scuola di Saronno, vicino Varese. Il ragazzo è caduto facendo un volo di quattro metri. L’allarme è stato lanciato intorno alle 8.30 di questa mattina. Il giovane è stato così trasportato in elisoccorso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove versa in gravi condizioni. Le Forze dell’Ordine stanno indagando sulle cause dell’accaduto per capire se si tratta di fatalità o se vi è un movente.

Ti consigliamo come approfondimento – Orrore durante le elezioni politiche: confessa omicidio scrivendolo su una scheda elettorale. Aperta la caccia al killer

Dodicenne precipita dalle scale: ecco cosa è successo al Collegio Arcivescovile Castelli

Dodicenne precipita dalle scaleDodicenne precipita dalle scale – Un lungo volo di 4 metri, urla di terrore sgomento: è questo il dramma che alle 8.30 di questa mattina è avvenuto a Saronno, vicino Varese. Lo scenario è il Collegio Arcivescovile Castelli, istituto della FACEC (Fondazione ambrosiana per la Cultura e l’Educazione Cattolica). Un giovane di dodici anni, poco prima dell’inizio delle lezioni, è precipitato dalla tromba delle scale. È caduto a terra da un pianerottolo del primo piano, facendo un volo di 4 metri.

Dopo l’accaduto, si sono sentite urla di terrore in tutto l’edificio. Il ragazzo è rimasto steso a terra, incapace di parlare. Immediatamente è stato chiamato il 118, il quale ha poi prelevato il giovane tramite elisoccorso. È stato trasportato presso l’ospedale Giovanni Paolo XXIII di Bergamo. Una volta arrivati i soccorritori, l’alunno si è mostrato vigile. Tuttavia, le sue condizioni erano gravissime, motivo per cui si è reso subito necessario il trasferimento al pronto soccorso in codice rosso. Stando a quando dichiarato da AREU, il personale sanitario ha parlato di trauma cranico, trauma al volto, fratture bilaterali ai polsi, all’omero e al femore.

Ti consigliamo come approfondimento – Maxi sciopero in tutta Italia da domani fino al 16 dicembre sia per la sanità che per i trasporti

Dodicenne precipita dalle scale, Carabinieri indagano: chi è il colpevole?

Dodicenne precipita dalle scaleDodicenne precipita dalle scale – Dopo il trasporto e la messa in sicurezza del giovane dodicenne in ospedale, i Carabinieri si sono recati presso l’edificio scolastico. Le Forze dell’Ordine hanno così iniziato ad indagare circa le cause dell’accaduto. Non è ancora chiaro se si tratti di una fatalità o se vi sia un vero e proprio responsabile. Stando alle prime ipotesi, si potrebbe trattare di una caduta accidentale. La versione è sorretta anche dal fatto che, al momento della caduta, non vi fosse alcun presente sulla scena. Così dovrebbe essere scongiurato il coinvolgimento degli altri studenti.

Il dodicenne, per il momento, rimane in prognosi riservata ed è in gravi condizioni presso l’ospedale Giovanni Paolo XXIII di Bergamo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sedici − dieci =