Studentessa 22enne non vuole figli e chiede la sterilizzazione, ginecologa rifiuta: “Troppo giovane”

0
79
donna chiede sterilizzazione
Fonte: TikTok

Donna chiede sterilizzazione a 22 anni perché è sicura di non volere figli. La ginecologa tenta di dissuaderla e la ragazza pubblica il dialogo su TikTok. È successo a Olivia, studentessa del Massachusetts la cui esperienza ha generato non poca polemica sul web. 

Ti suggeriamo come approfondimento – OnlyFans, non solo porno: il social spopola tra musei e influencer (non sempre nudi)

Donna chiede sterilizzazione, la storia raccontata su TikTok 

donna chiede sterilizzazione, madre e figlia trovate morte, donna violentata ascensore, Donna violentata aereo“Ciao, ginecologa! Mi chiamo Olivia. Non vorrò mai bambini. Ho preso questa decisione da quando era abbastanza grande per poterci pensare. Puoi per favore chiudermi le tube di Falloppio?” Inizia così il racconto della giovane studentessa americana sul suo profilo di TikTok. Olivia continua il suo racconto spiegano anche qual’è stata la risposta del medico. No è permanente. Potresti incontrare il ragazzo giusto e cambiare idea”. In seguito secondo il racconto della 22enne, il medico avrebbe offerto come opzione anticoncezionale l’inserimento di una spirale a cui la ragazza si sarebbe rifiutata. La storia di Olivia diventa virale a pochi giorni dalla decisione in America da parte della Corte Suprema di eliminare il diritto nazionale all’aborto. La storia della giovane studentessa ha generato molti commenti tra quelli a favore della sua decisione e quelli contrari. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Neonata chiusa in auto sotto il sole, Carabiniere la salva: “Grondava sudore e stava per svenire”

Donna chiede sterilizzazione: il video virale su TikTok 

TikTok, donna chiede sterilizzazione La storia di Olivia in poche ore ha generato 2 milioni di visualizzazioni contando solo quella su TikTok. La sua esperienza è stata condivisa anche su altri social come Twitter accendendo la decisione, già infuocata, sull’argomento. Olivia spiega alla fine del video come la decisone di impiantarsi una spirale genera molti più indesiderati effetti collaterali che una sterilizzazione eviterebbe. La sua storia accende il dibattito. Sulle diverse opzioni di contraccezione tra cui le donne devono scegliere per tutelarsi da una gravidanza indesiderata. Tutte generano molti effetti collaterali. Virale su TikTok è anche il trend di mostrare il lungo bugiardino della pillola anticoncezionale e leggere tutti i lunghi effetti indesiderati. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Usa aborto negato, nella Lega esultano ma Salvini frena: “L’ultima parola è della donna”

Donna chiede sterilizzazione: la reazione degli utenti sul web 

donna chiede sterilizzazione I commenti sulla storia di Olivia che è solo un’esempio di una storia che accomuna molte donna ha creato non pochi commenti. In molti difendono lei e la sua decisione. “Dottori, giudici e politici giocano a fare Dio sulla vita degli altri”. Diverse donne si identificano nella sua storia dicendo che anche loro hanno preso la medesima decisione. Ma non sono state prese sul serio per l’età. O perché medici si sono rifiutati di effettuare l’intervento per le più svariate ragioni. Secondo un studio statistico in America circa il 44% degli adulti ha dichiarato di non volere figli o che sia comunque una possibilità poco probabile. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

18 − tredici =