Muore colpita da un fulmine in pieno giorno: era uscita nonostante la raccomandazione di rimanere in casa

0
1880
donna morta fulmine california

Donna morta fulmine California: era uscita con i suoi due cani per la consueta passeggiata mattutina. La sua padrona di casa, non vedendola tornare, ha provato a telefonarle e a inviarle messaggi. Non ricevendo alcuna risposta, si è allarmata.

Ti consigliamo come approfondimento – Elena Del Pozzo, la gente impazzisce ai funerali: “Vogliamo la pena di morte!”

Donna morta fulmine California: con lei i suoi due cani

campania allerta arancioneCi troviamo a Pico Rivera, nella Contea di Los Angeles, in California. È una regione solare, affacciata sul bel mare del pacifico, dove è obbligatorio frequentare le spiagge e le bellissime strade della città. Ma la bella routine di questo fazzoletto americano si spezza, pochi giorni fa. Iniziano, infatti, ad abbattersi tempeste spaventose, che costringono i cittadini a serrarsi in casa. Uscire è pericoloso, lo sentono dire anche in televisione e alla radio. Eppure, Antonia Mendoza Chavez, 52 anni, oltrepassa l’uscio d’ingresso con i suoi due cani per la sua solita passeggiata mattutina. Non sa che quelli sono gli ultimi passi della sua vita.

Ti consigliamo come approfondimento – Crisi climatica: stato d’emergenza siccità in Italia, non è un evento isolato. L’Europa lanciava l’allarme già da febbraio 2022

Donna morta fulmine California: la testimonianza della padrona di casa

Donna massacrata pugniIntorno alle 8:30 (ora locale) della mattina di ieri, 22 giugno, una chiamata chiede l’intervento della Polizia e dei paramedici in un’area della città. È tra i viali Rimbank e Mines, accanto al fiume San Gabriel. È lì che il corpo privo di vita di Antonia giace. Per lei non c’è nulla da fare. È stata intervistata Gloria Colocho, la padrona di casa di Chavez, da ‘Eyewithness News‘. “Percorreva quel sentiero ogni mattina”, dichiara. “L’ho chiamata, le ho scritto un messaggio. Lei non ha risposto e il messaggio non è stato consegnato al cellulare. L’ho chiamata e si è attivata direttamente la segreteria. Da lì, ho avuto la sensazione che fosse lei. Ho controllato i filmati della videosorveglianza domestica. È uscita intorno alle 7:30 e ho visto che era coi suoi due cani. Poi non è più tornata.”

Ti consigliamo come approfondimento – Terremoto in Afghanistan ha causato 1000 morti e 1500 feriti. La scossa è arrivata anche in Pakistan e in India

Donna morta fulmine California: un evento sconvolgente

sara bosco processo ragazza morta pompei, tasmania incidente bambiniL’evento ha particolarmente destabilizzato la cittadina della California. Questo perché incidenti di questo tipo sono molto rari, se non quasi nulli. Basti pensare che dal 2006 sono solo 9 le persone morte perché colpite da un fulmine. Questa è stata la prima di quest’anno – e si spera anche l’ultima. Ma anche con dati così bassi, la gente si lascia sopraffare dal terrore di ricevere la stessa moneta dal Destino. I bambini hanno paura dei temporali, e i loro genitori non li lasciano più andare a scuola da soli. Quando il cielo si annuvola, si chiudono tutti in casa per non rischiare di essere i prossimi.