Donna uccisa marito scale: secondo gli inquirenti Sigrid Groeber, morta nella notte tra sabato e domenica, è stata uccisa dal marito. L’uomo avrebbe raccontato che la moglie era caduta dalle scale e che lui poi l’aveva portata in ospedale. A seguito della morte, l’uomo si sarebbe sentito male. Le dichiarazioni dell’uomo non convincono gli inquirenti che lo hanno arrestato.
Donna uccisa marito scale: non sembra un incidente
Nella notte tra sabato 18 e domenica 19 febbraio Sigrid Groeber, una donna di 39 anni è stata uccisa in casa. Gli inquirenti ne sono convinti e non credono alla tesi dell’incidente domestico fornita dal compagno Alexander Gruber. L’uomo avrebbe raccontato che hanno passato la serata insieme e di averla poi trovata priva di sensi. Sostiene che la moglie sia caduta dalle scale. Soccorre immediatamente la moglie e la porta in ospedale, dove muore. Quando l’uomo apprende la notizia, si sente male e viene ricoverato. Queste dichiarazioni non convincerebbero le Forze dell’Ordine e pertanto è scattato l’arresto. L’uomo, 55 anni, è accusato di omicidio volontario. Anche i medici nutrono dei dubbi sulla versione fornita dall’uomo, pertanto hanno allertato i Carabinieri. Sul corpo della vittima è stata disposta l’autopsia. La Procura di Bolzano ha deciso però di non rendere noti gli esiti dell’esame autoptico per non inquinare le indagini.
Come detto, nemmeno una settimana dopo la morte della donna, per il compagno sono scattate le manette. L’uomo lavora come custode della scuola alberghiera “Kaiserhof” e vive nell’alloggio di servizio. Nella notte tra sabato e domenica chiama i soccorsi chiedendo aiuto per la sua compagna. A spiegare cosa ha fatto scattare l’arresto di Alexander Gruber è la Procura in una nota. In essa si spiega che l’autopsia ha accertato più lesioni al capo, al collo, al torace, agli arti superiori e inferiori. Si legge: “Presenti plurimi fenomeni fratturativi coinvolgenti più elementi costali, a livello sia anteriore (torace) sia posteriore (dorso). Le lesioni riscontrate sia per entità sia per distribuzione sul corpo, sono risultate essere del tutto incompatibili con una caduta accidentale. Queste sono dovute all’utilizzo di strumenti contundenti, quali pugni e calci.”
Donna uccisa marito scale: marito arrestato per omicidio
Nella nota si legge ancora: “Le lesioni sono aggravate dalle condizioni di ipotermia. Ciò è accaduto in conseguenza del fatto che la persona offesa è rimasta esposta al freddo per un significativo lasso di tempo dopo l’aggressione. Tali condizioni hanno portato a una crisi respiratoria che ha determinato la morte della donna”. La Procura ha seguito di tale nota ha disposto la richiesta di misura cautelare nei confronti del cinquantacinquenne. Tale richiesta è stata disposta anche per il fatto che sussisteva il concreto pericolo di fuga. Le indagini sono ancora in corso, e le Forze dell’Ordine sono alla ricerca di altri elementi utili. Nelle prossime ore potrebbero esserci novità.