Draghi presepe Napoli – Ancora deve prestare giuramento come Presidente del Consiglio che è già diventato un nuovo pastore del presepe napoletano. Si parla ovviamente del Premier in pectore, Mario Draghi, che da oggi è presente nella bottega Di Virgilio a San Gregorio Armeno. Via San Gregorio Armeno è la nota e storica strada napoletana, celebre turisticamente per le botteghe artigiane di presepi.
Ti consigliamo come approfondimento – Covid in Campania, De Luca: “Ennesima esplosione di contagi nel weekend!”
Draghi presepe Napoli, Di Virgilio: “È il mio modo per ironizzare”
“Quando realizzo un personaggio”, ha commentato Di Virgilio, “è sempre un modo per ironizzare in maniera leggera. Di questi tempi è anche utile per ribadire a chi ci governa che non deve mai dimenticarsi dell’importanza del piccolo artigianato locale in tutta Italia”.
Ti consigliamo come approfondimento – Covid, in Campania 8.000 casi in 5 giorni: si rischia la zona arancione
Di Virgilio: “Stiamo soffrendo a causa del Covid”
“Stiamo soffrendo enormemente a causa del Covid e dell’azzeramento del giro d’affari”, afferma l’artigiano. “È necessario che tutte le istituzioni, da quelle locali a quelle nazionali facciano tutto quanto sia in loro potere per tutelare i commercianti. Soprattutto le botteghe storiche che potrebbero sparire per sempre a Napoli e come nelle altre città d’Italia. Speriamo in Draghi, ora”.