Draghi: “Sì a terza dose e obbligo vaccinale”. Bassetti: “Grande Premier!”

0
460
draghi terza dose
Fonti: Mario Draghi durante la conferenza stampa a Palazzo Chigi; Bassetti dal suo profilo Facebook ufficiale

Draghi terza dose: il Premier ha dato il proprio fondamentale consenso per il terzo richiamo del vaccino. Di conseguenza, la durata del Green Pass verrà prolungata. Ha pronunciato il discorso in proposito durante una conferenza stampa a Palazzo Chigi quest’oggi, giovedì 2 settembre. L’assunzione del farmaco contro il Covid-19 diventerà obbligatoria.

Ti consigliamo come approfondimento – Napoli: rischio focolaio Covid al campo rom di Giugliano. È zona rossa!

Draghi terza dose: “Il Governo va avanti”

Vaccino adolescenti

Giovedì 2 settembre 2021, Palazzo Chigi. Qui il Presidente del Consiglio Mario Draghi ha presenziato a una conferenza stampa. Il suo discorso si è incentrato sull’andamento della campagna vaccinale e sul Green Pass, tema caldo e di grande attualità. Riguardo la certificazione verde, è molto probabile che la sua durata verrà notevolmente estesa. Non si dà ancora nulla per certo; il Premier ha rivelato che è ancora oggetto di discussione e confronto fra egli e il Ministro della Salute Roberto Speranza. Bisognerà anche rivedere i settori specifichi che dovranno richiederlo. Perché quest’aria di cambiamenti? Ebbene, Draghi ha annunciato di essere assolutamente favorevole alla terza dose del vaccino anti-Covid. Si arriverà all’obbligo vaccinale – pessima notizia per i No Vax, che di recente hanno organizzato delle proteste. La campagna vaccinale continua a procedere molto bene. Si è previsto il raggiungimento dell’immunizzazione dell’80% di cittadini italiani entro la fine di settembre. Ma ora come ora, nei primi giorni del suddetto mese, la percentuale sfiora già la soglia del settanta.

Ti consigliamo come approfondimento – Vaccini antiCovid: Open Day presso l’Asl Napoli 3 Sud senza prenotazione

Draghi terza dose: il commento del prof. Bassetti

vaccino cinese Indonesia
Il dottor Matteo Bassetti, dal suo profilo Facebook

Il professor Bassetti, noto virologo, è intervenuto in merito alla dichiarazione del Presidente del Consiglio. Si è mostrato soddisfatto della situazione mostrata durante la conferenza stampa. “Quest’ultima è una scelta forte, ma dimostra che Draghi è la persona giusta, al posto giusto e nel momento giusto. Soprattutto, ha fatto capire a chi ancora non l’ha capito che si esce dalla pandemia con i vaccini. È un grande premier, sono con lui in questa battaglia.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quindici + 5 =