Draghi: “Vaccini, acqua di fogna?” Il Premier ironizza sul libro negazionista

0
209
Draghi vaccini acqua fogna
Foto prese da profili social

Draghi vaccini acqua fogna – “I vaccini sono acqua di fogna” questa è la prefazione di un libro sulla teoria complottista della pandemia. L’opera in questione è stata scritto da un magistrato della corte d’appello di Messina e da un medico No Mask. Il presidente Mario Draghi risponde in modo ironico: “L’avesse detto uno scienziato o uno stimato virologo…“. Arriva la risposta di Nicola Gratteri, colui che ha scritto la prefazione, ma anche l’azione legale di uno dei due scrittori contro lo Stato italiano.

Ti consigliamo come approfondimento – Operatrice Sanitaria no vax positiva contagia circa 30 persone in una RSA

Draghi vaccini acqua fogna: La risposta di Gratteri 

Draghi vaccini acqua fognaIl libro in questione è “Strage di Stato: le verità nascoste della Covid-19“. Il libro è stato scritto dal medico No Mask Pasquale Bacco e il giudice presso la Corte d’Appello di Messina Angelo Giorgianni, noti per le loro posizioni negazioniste. La prefazione, protagonista della domanda rivolta al premier, è stata scritta da Nicola Gratteri, procuratore capo di Catanzaro. “Lo avesse detto uno scienziato o uno stimato virologo…” risponde il Presidente Mario Draghi. “Fossero eminenti virologi oppure epidemiologi oppure matematici specializzati in evoluzione dell’epidemiologia forse…Forse non l’avrei letto perché non ci avrei capito niente“. Il colpo di grazia arriva però dal ministro Speranza che dice: “Non ho notizia di questo libro“. “Battuta al vetriolo” direbbe qualcuno.

Intanto arriva la risposta di Gratteri, icona della lotta alla ‘ndrangheta. “Se considerassi in questo modo i vaccini, non mi sarei mai vaccinato come invece ho già fatto. Non mi sarei messo al telefono con il medico dell’Asp di Catanzaro per farmi spiegare i possibili effetti collaterali per un archivista del mio ufficio che aveva timore di farlo. Non avrei convinto a vaccinarsi gli impiegati che tengono ogni giorno rapporti con il pubblico. La mia prefazione? Si tratta di due paginette in cui parlo solo di come le mafie possono approfittare della pandemia“. 

Ti consigliamo come approfondimento – Burioni: “L’estate dei vaccinati sarà diversa, loro potranno viaggiare!”

Draghi vaccini acqua fogna: La denuncia contro il Foglio e lo Stato italiano 

Draghi vaccini acqua fogna
Foto presa da giudice Giorgianni

La bufera, messa in atto da ‘il Foglio’ con un articolo proprio sul libro e sulla prefazione, è stata parte dell’ultima conferenza di Mario Draghi. Il coautore del libro però non ci sta e risponde con una denuncia non solo al giornale per diffamazione, ma anche allo Stato italiano di “crimini contro l’umanità“. ‘Il Foglio’ ha definito l’opera come una tesi cospirazionista e completamente delirante su un presunto colpo di stato globale orchestrato da Big Pharma, Oms, Bill Gates, Soros e Rockefeller attraverso l’uso pretestuoso della pandemia.

Il magistrato ha risposto al presidente con un post. “Ai negazionisti di queste macroscopiche evidenze piace chiamarci ‘complottisti’ anche se preferiremmo essere definiti con il nostro vero nome: complottologi. Perché stiamo studiando e denunciando l’intreccio di complotti di varie istituzioni nazionali e internazionali che ha reso devastante la pandemia”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × quattro =