Due gemelli, due padri diversi: lo dice il test del DNA, è il 20esimo caso al mondo

0
1363
Due gemelli padri diversi

Due gemelli padri diversi, questa la bizzarra vicenda avvenuta in Brasile ad una madre di diciannove anni. La scoperta arriva dopo che, la donna, per scoprire l’identità del padre dei suoi due figli, ha chiesto un test del Dna, avendo sempre avuto il dubbio sulla natura del padre. Di fatto, il giorno del concepimento, la donna dichiara di aver avuto due rapporti con due uomini diversi. Ciò che emerge dal test sembra assurdo eppure non si tratta nemmeno di un caso unico. Sono infatti, al momento, una ventina, i casi simili registrati. Il termine scientifico attribuito a un caso simile è “superfecondazione eteroparentale“.

Ti consigliamo come approfondimento – Tragedia, 28enne partorisce e muore poco dopo senza vedere la figlia

Due gemelli padri diversi: il racconto dell’assurda vicenda

due gemelli padri diversi, Bimbo sordo meningite, napoli mamma muoreSembra impossibile eppure è vero. Anzi, non si tratta nemmeno di un caso isolato. Ciò che avviene in Brasile ad una donna di diciannove anni tuttavia fa notizia. Quest’ultima infatti ha avuto due gemelli che attualmente hanno 16 mesi. Dubbiosa sul fatto di non essere certa dell’origine del padre, ha dunque deciso di sottoporre i due gemelli al test del DNA. Confrontando i risultati con quelli del suo attuale compagno. Il dubbio sorgeva dal momento in cui la donna, il giorno del concepimento, aveva avuto due rapporti sessuali con due uomini diversi. Da qui dunque la sua volontà di comprendere se il suo compagno fosse o meno il padre naturale dei due. Il risultato dei test, tuttavia, lascia tutti a bocca aperta.

Ti suggeriamo come approfondimento – Monza, neonata abbandonata in una scatola nel parcheggio dell’ospedale: ricoverata in pediatria

Due gemelli padri diversi: il risultato del test del DNA

glioma, Due gemelli padri diversi,Presa dunque la decisione, la donna ha sottoposto i due gemelli al test del DNA. Lo stesso ha quindi fatto il suo attuale compagno. Una volta avuti però i risultati è emerso qualcosa di sconcertante. Il DNA del compagno attuale infatti trovava compatibilità con solo uno dei due bambini. La donna ha dunque chiesto, all’altro uomo con cui aveva avuto un rapporto il giorno del concepimento, di sottoporsi anch’egli al medesimo test. Fatto ciò, l’assurda vicenda è venuta fuori. L’altro bambino infatti risultava compatibile con l’esame del DNA fatto dall’altro uomo. Così si è dunque verificato un rarissimo caso di superfecondazione eteroparentale. Al momento sono circa una ventina quelli storicamente registrati.

Ti suggeriamo come approfondimento – Aurora Ramazzotti incinta? Per il settimanale Chi Michelle Hunziker presto sarà nonna

Due gemelli padri diversi: la superfecondazione eteroparentale

Due gemelli padri diversi, bonus tiroide leucemia integratori sla cancro sanità digitaleUna vicenda incredibile per molti ma non per la scienza. Sicuramente non un evento da tutti i giorni. Tuttavia, ciò, ha un nome nel campo della medicina, ovvero “superfecondazione eteroparentale“. Il caso della donna si aggiunge dunque a quelli di un’altra ventina di madri, attualmente registrati, in tutto il mondo. La spiegazione di ciò è data dal dottore brasiliano Tulio Jorge Franco: “Può accadere quando due ovuli della stessa madre sono fecondati da due uomini diversi“. In tal caso: “I bambini condividono il materiale genetico materno ma crescono in placente differenti“. La stima delle probabilità è di: “Un caso su un milione“.