Dumbo: Tim Burton trasforma in realtà il classico Disney

Il film è previsto nelle sale a Marzo del 2019, così da cartone diventa film

0
379
dumbo

Qualsiasi bambino, e anche tanti adulti, avranno visto il film d’animazione Dumbo – L’elefante volante. Chiunque avrà pianto per scene commoventi come la madre incatenata a salutare il piccolo Dumbo, o si sarà immedesimato per l’esaltazione dei difetti, che possono essere un punto forte. Adesso, l’elefante più tenero del cinema, diventa reale.

Dumbo rivive grazie a Tim Burton

DumboGrazie all’eccentrico Tim Burton, regista di capolavori quali “Edward mani di forbice” e “La fabbrica di cioccolato”,  questa rivisitazione live action prende vita con un cast stellare. La storia, scritta da Helen Aberson, vedrà Colin Farrell protagonista anche di film quali “Total recall – atto di forza” e “Alexander”, che vestirà i panni Holt Farrier. Holt è un ex circense ritornato da una guerra cruenta che lo ha devastato psicologicamente. La storia si sviluppa con il proprietario di un noto circo, Max Medici, alias l’immenso Danny De Vito, che lo assume per affidargli un compito curioso, Dumbo. Il circo di Max è in crisi e le orecchie enormi del piccolo elefantino non sono certo un’attrazione fondamentale. Holt però ha due figli, e casualmente, scoprono che l’elefante tanto buffo riesce a volare. L’entusiasmo e la purezza vengono infranti da ragioni di business e da personaggi imprenditoriali che lo sfruttano per denaro. Le avventure della famiglia Holt e di Dumbo si intrecciano inevitabilmente.

Dumbo dal set al cast

Il set cinematografico di Tim Burton dicono sia stato mastodontico e le indiscrezioni lasciano trapelare che il regista riproporrà scene cult del capolavoro Disney. La produzione lunga e un budget elevato aumentano l’hype per un classico e per i tanti appassionati di animazione. E così, da come già si evince dal trailer, il film vedrà un Dumbo volante nella struttura chiamata Dreamland. Il cast del film vede anche Micheal Keaton, che interpreta il titolare di Dreamland e l’attrice francese Eva Green. L’elefante Dumbo è il secondo prodotto Disney che Burton reinterpreta, dopo “Alice in Wonderland”. Il film è atteso nelle sale a marzo 2019, non ci resta che tenere le orecchie aperte…

Questo il primo trailer ufficiale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here