Duran Duran celebrano i 40 anni di carriera con Future Past: “Entusiasti!”

0
130
duran duran future past
Dalla pagina Facebook ufficiale dei Duran Duran

Duran Duran Future Past è il titolo del nuovissimo album realizzato dalla band inglese conosciuta in tutto il mondo. Celebra i 40 anni di carriera dei Wild Boys, che si presentano al pubblico carichi ed entusiasti nonostante il passare del tempo. Ad anticipare l’uscita del disco, avvenuta venerdì 22 ottobre 2021, sono stati dei singoli promozionali. Primo tra tutti è “Invisible“, il cui videoclip è ricco di immagini distorte e oniriche.

Ti consigliamo come approfondimento – Nokia 6310, tra nostalgia e novità: l’atteso ritorno in commercio dopo 20 anni dal lancio

Duran Duran Future Past: il significato dell’album

duran duran future past
Copertina di ‘Future Past’, dalla pagina Facebook ufficiale dei Duran Duran

Fotografie in bianco e nero animate dall’avanguardia tecnologica del nuovo millennio: così si apre l’era di “Future Past. A presentare il nuovo album firmato Duran Duran è il sound di “Invisible accompagnato dal suggestivo videoclip. La contraddizione del titolo è rafforzata dalla copertina del disco: un uomo che se ne sta in piedi in mezzo a spruzzi di colori accesi, la sua anima che si stacca dal suo corpo per correre verso il futuro. È qui che nasce il significato dell’album: unire il passato con il suo futuro, che è il presente. La band inglese, infatti, proprio quest’anno celebra il quarantesimo anno dall’uscita dell’album di debutto.

Il sound del 1981 riemerge con nuove canzoni e collaborazioni moderne. Un pizzico di nostalgia nell’attualità dei Duran Duran, quei ragazzi che non hanno mai smesso si essere giovani grazie alla loro musica. “Siamo davvero entusiasti” hanno dichiarato con orgoglio qualche mese prima della pubblicazione. “È stato un lavoro lungo da portare a termine, ma la collaborazione con Graham Coxon è stata fantastica”.

Ti consigliamo come approfondimento – Superman bisessuale, il coming out arriva dalla DC: “Un supereroe reale”

Duran Duran Future Past: le canzoni in lista

duran duran future past
Dalla pagina Facebook ufficiale dei Duran Duran

Ricche del sound che solo i Duran Duran sanno creare, le canzoni nella lista di Future Past sono dodici:

  • Invisible, Anniversary e Tonight United, pubblicate come singoli promozionali del disco;
  • More Joy! (feat CHAI) e Give It All Up (feat Tove Lo), anch’essi rilasciati come anticipazioni;
  • All Of You;
  • Future Past;
  • Beautiful Lies;
  • Wing;
  • Nothing Less;
  • Hammerhead (feat Ivorian Doll);
  • Falling (feat Mike Garson).

Inoltre, la band ha prodotto anche una Deluxe Edition con tre canzoni extra:

  • Velvet Newton;
  • Laughing Boy;
  • Invocation.
Ti consigliamo come approfondimento – Jeff Bezos e l’immortalità: il nuovo grande investimento del miliardario

Duran Duran Future Past: la storia della band britannica

duran duran future past
I Duran Duran, dalla loro pagina Facebook ufficiale

Con il nome derivante dall’antagonista del film ‘Barbarella’, il new wave è pane per i loro denti da quasi mezzo secolo. Conosciuti ormai in tutto il mondo, i Duran Duran hanno radici a Birmingham, in Inghilterra, dove si sono formati nel 1978. I primi membri sono John Taylor alla chitarra, Stephen Duffy al basso e Nick Rhodes al sintetizzatore. Altri artisti sono di passaggio, ma i nuovi arrivati stabili sono Roger Taylor, Andy Taylor e Simon Le Bon, che ne diventa il leader.

Il successo arriva ben presto per quei ragazzi amanti della musica. Il 1983 si apre con la loro partecipazione al MTV New Year’s Eve Rock’n’Roll Ball. Cantano ‘Hungry Like The Wolf’ scalando le classifiche americane e diventando noti anche oltreoceano. Due anni dopo si prendono una pausa momentanea, spezzata solo dalla collaborazione alla creazione della colonna sonora del film ‘Agente 007 – Bersaglio Mobile’. Nell’ultimo decennio del secolo scorso tornano alla carica, sfornando nuove canzoni e girando per il mondo grazie ai tour.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

10 − 10 =