Eccellenze Pomiglianesi, è bis con chi contribuisce alla storia di Pomigliano

0
451
eccellenze pomiglianesi

Il giusto merito a chi continua con passione a dare lustro alla nostra città. Continua il nostro viaggio tra le Eccellenze Pomiglianesi del territorio e in questo numero addirittura lo raddoppiamo con due pagine. Amiamo raccontare sempre la passione e il coraggio delle persone, dei professionisti, degli imprenditori e delle associazioni che ogni giorno si impegnano e investono risorse economiche per portare avanti il buon nome di Pomigliano d’Arco.

Ti consigliamo come approfondimento – Eccellenze Pomiglianesi, le attività che danno lustro a Pomigliano

Storie di Eccellenze Pomiglianesi

SFIZI DIVINI: un’armonia perfetta tra accoglienza, buon cibo e vini selezionati

Eccellenze Pomiglianesi
Sfizi DiVini – Piazza Salvo D’Acquisto n. 4

Non è semplice, dopo aver perso un lavoro, ripartire da zero e con le sole proprie forze lanciare un’attività. Ma Luisa Parisi, sommelier certificato, unendo le sue due grandi passioni, il vino e il cibo, si è rimessa in gioco, e con coraggio ha aperto un localino a Pomigliano e ce l’ha fatta. Nasce così, nel settembre del 2017, Sfizi DiVini un’enoteca dall’ambiente familiare e accogliente. L’elemento principe è ovviamente il vino; infatti i clienti possono rilassarsi degustando una vasta selezione di etichette, in particolar modo vini meridionali, come accompagnamento dell’ottimo cibo tradizionale. Qui possiamo trovare degustazioni di formaggi, salumi e qualche chicca fuori regione come la ‘nduja e la soppressata, che sono integrate poi con prodotti nostrani. Ultima novità, ancora in fase di sperimentazione, un soft aperitivo preparato dalla casa, con una selezione di panini speciali farciti con prodotti tipici. Tratto distintivo del locale è la sua calorosa accoglienza, che fa sentire il cliente come a casa.

MAIL EXPRESS: da oltre 10 anni al servizio dei pomiglianesi

eccellenze pomiglianesi
Mail Express – Corso Vittorio Emanuele, 10

Marilena Beneduce e suo fratello Antonio, pomiglianesi DOC, aprono nel 2008 il loro Mail Express (servizi di posta privata) quasi per caso. Da quel giorno da oltre dieci anni offrono un’assistenza completa ai nostri cittadini. Nascono prima come operatore postale rivolto a professionisti (avvocati, amministratori di condominio, commercialisti) con ritiro in sede, gestione della corrispondenza, catalogazione e scannerizzazione dei documenti. Con il tempo, poi, hanno esteso il servizio anche a tutti i privati, offrendo: pagamenti di bollettini, spedizioni di pacchi e gestione della posta, senza fila, con costi e tempi più ridotti e soprattutto con pagamenti sicuri e certificati. Punti di forza di Mail Express sono: la cura del cliente, che viene aiutato ad esempio anche nell’imballaggio dei pacchi, la velocità, grazie a corrieri privati e più economici; la consulenza, l’assistenza e la garanzia a 360 gradi. È possibile anche effettuare: ricariche postepay, ricariche telefoniche, pagamento bollo auto, raccomandate, posta semplice, raccomandata locale in un giorno. Orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle 13:30 e dalle 16:30 alle 20:30, il sabato dalle ore 9:00 alle 13:00.

Ti consigliamo come approfondimento – Eccellenze Pomiglianesi, le attività che fanno la storia a Pomigliano

Eccellenze Pomiglianesi, un patrimonio nostrano

SICILIANO GIOIELLERIA: in Via Roma preziosa serietà e competenza puntuale

eccellenze pomiglianesi
Siciliano Via Roma – Via Roma, 46

La gioielleria Siciliano nasce nel lontano 1997 e si apre al commercio della nostra città inizialmente in Via San Pietro, dove consiglia e assiste i pomiglianesi nella scelta di preziosi e gioielli per oltre 20 anni. Si sposta recentemente in Via Roma più trafficata e viva, in un negozio ampio e accogliente. Oltre ai prodotti di argenteria e oreficeria, Siciliano offre anche riparazioni di orologi, di oro e di argento, ed effettua incisioni, grazie a un tecnico qualificato che si occupa esclusivamente di questa attività. Ciò che li contraddistingue è l’innata cura per il cliente, la grande esperienza ventennale nel settore e la professionalità. Inoltre la gioielleria gode di una esclusiva convenzione con l’azienda Alenia Aeronautica Spa: esibendo infatti la cartolina del CRAL (Circolo Ricreativo Aziendale per i Lavoratori) Alenia, si possono effettuare pagamenti rateali o pagamenti in contanti con uno sconto dal 10% al 20%. Per Natale tante offerte imperdibili per dei regali da ricordare. Non perdere questa occasione!

Ti consigliamo come approfondimento – Eccellenze Pomiglianesi: raccontare il territorio per innamorarsi

STUDIO TECNICO GALLOZZI: la giusta professionalità al servizio delle ristrutturazioni edilizie

eccellenze pomiglianesi
Studio Tecnico Gallozzi – Via Mazzini, 92

L’ingegnere Enrico Gallozzi, titolare dello studio, laureatosi presso l’Università Federico II di Napoli entra ben presto a far parte dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli divenendo componente della “Commissione Energia”. Lo Studio Tecnico Gallozzi opera nel campo dell’ingegneria edile, fornendo servizi integrati dalla progettazione alla realizzazione di edifici. La lunga esperienza maturata e l’attenzione alle esigenze dei clienti lo rendono un partner tecnico affidabile e professionale. Ecco alcuni dei servizi che lo studio mette a disposizione: realizzazione appartamenti chiavi in mano, ristrutturazioni, pratiche edilizie (C.I.L.A., S.C.I.A. e permessi di costruire), pratiche catastali, attestati prestazione energetica (A.P.E.), consulenze tecniche di parte (C.T.P.), redazione tabelle millesimali e molto altro ancora. Numerose le partnership di pregio dello studio Gallozzi, una tra tutte con la FINECO S.p.A., di cui gestisce la progettazione e la direzione dei lavori per l’apertura di nuove filiali sul territorio campano.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here