Eccellenze Pomiglianesi, le attività che danno lustro a Pomigliano

Il giusto merito a chi continua con passione a fare commercio nella nostra città

0
549
eccellenze

Il giusto merito a chi continua con passione a dare lustro alla nostra città. Continua il nostro viaggio tra le Eccellenze Pomiglianesi del territorio e in questo numero addirittura lo raddoppiamo con due pagine. Amiamo raccontare sempre la passione e il coraggio delle persone, dei professionisti, degli imprenditori e delle associazioni che ogni giorno si impegnano e investono risorse economiche per portare avanti il buon nome di Pomigliano d’Arco.

Ti consigliamo come approfondimento – Eccellenze Pomiglianesi, le attività che fanno la storia

Storie di Eccellenze Pomiglianesi

SPERATOUR: una fusione di puro divertimento e viaggi fantastici

eccellenze
Speratour – C.so V. Emanuele, 156

L’agenzia di viaggi e turismo Speratour nasce nel 2008 nel centro storico di Pomigliano d’Arco, su C.so Vittorio Emanuele. L’amore per il mondo dei viaggi e il desiderio di realizzare il suo sogno spingono Arcangelo Spera (soprannominato Leo) a investire tempo, professionalità e passione con un solo obiettivo: rendere i sogni dei clienti splendidi ricordi di viaggio. Occupandosi a 360 gradi di turismo, i servizi che l’agenzia offre sono molteplici: biglietteria aerea, organizzazione viaggi, vendita di pacchetti turistici con i più importanti tour operator e consulenza specializzata. La cura per il cliente è un aspetto peculiare che contraddistingue l’agenzia Speratour, fornendo un’assistenza h24, tramite un numero dedicato, per i clienti in viaggio. In occasione delle festività natalizie, oltre ai consueti pacchetti viaggio per le capitali europee, l’agenzia propone un’offerta speciale: chi non ama il freddo potrà trascorrere un Natale all inclusive al sole e al relax di Sharm el-Sheikh, con un prezzo esclusivo. Rendi ogni tuo viaggio indimenticabile!

CANYON BISTROT: il gusto autentico della tradizione con giovane innovazione

eccellenze
Canyon Bistrot – Piazza Mercato, 2

Canyon Bistrot è una splendida oasi di gusto incastonata a Piazza Mercato, centro della movida pomiglianese. Circa 5 anni fa, i giovanissimi Vincenzo Sposito e sua sorella Carmen decidono di investire in questa attività, nata prima con una piccola sala interna (che accoglieva 20 posti) e un bancone per servire birra alla spina. Grazie ai sacrifici, all’impegno e alla proposta culinaria alternativa, dove la tradizione partenopea incontra l’innovazione, Vincenzo e Carmen riescono ad ampliare il locale, aggiungendo altri 40 posti al piano superiore. Il gusto eclettico e ricercato di Canyon Bistrot che accoglie i clienti in un ambiente curato in ogni minimo particolare ma dal sapore tradizionale, rende la location una vera eccellenza pomiglianese. Ampia è la gamma di servizi: dal cocktail bar al lounge bar per una clientela più giovane, fino al servizio bistrot che accoglie una clientela più adulta ed esigente. Il menù offre spunti tradizionali ma anche ricerca e innovazione con panini gourmet e speciali taglieri selezionati, birre artigianali alla spina e vini della casa. Novità? In programma l’iniziativa “aperitivo letterario” con presentazioni e buon cibo. Stay tuned!

Ti consigliamo come approfondimento – Eccellenze Pomiglianesi: raccontare il territorio per innamorarsi

Eccellenze Pomiglianesi, un patrimonio nostrano

ASSICURAZIONI SIRIO: la giusta protezione per le cose e le persone

eccellenze
Assicurazioni Sirio – Via Roma, 148

Un lavoro che si tramanda da padre in figlio, questa l’essenza e l’affidabilità di Assicurazioni Sirio. Carmine Sirio nel 1980 inaugura l’attività aziendale a Pomigliano d’Arco, riuscendo ad affermarsi sul territorio per oltre 40 anni, grazie anche all’aiuto e l’intraprendenza del figlio Vito, che oggi gestisce l’attività con il padre. Nasce come monomandatario assicurativo, partendo all’inizio con l’appoggio di alcune compagnie, per poi crescere e collaborare con vari broker in tutta Italia, grazie ai quali riesce a operare a livello nazionale. L’agenzia si occupa di tutti i servizi relativi all’assistenza assicurativa, fornendo al cliente una vasta gamma di prodotti, per auto e moto, casa, aziende, capannoni, persone (infortuni, malattie) e cauzioni. Grazie alla lunga esperienza nel campo e agli accordi e alle partnership con le maggiori compagnie assicurative d’Italia, assicurazioni Sirio può godere di prezzi molto più competitivi rispetto al mercato, mantenendo le stesse garanzie al cliente con maggiori servizi. Orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:30.

Ti consigliamo come approfondimento – Biblioteca solidale: a Pratola Ponte nasce la lettura su “rotaie”

PROFESSIONE PANETTIERI: bontà della natura da generazioni

eccellenze
Professione Panettieri – Via Roma, 428

A Pomigliano d’Arco il sapore e il profumo del pane “come quello fatto in casa” hanno un solo nome: “Professione Panettieri”. Titolare del panificio è Antonio Di Maio che lavora con passione e dedizione portando avanti la tradizione di famiglia da generazioni. L’obiettivo è fornire ai propri clienti prodotti naturali e tradizionali come il “pane brutto ma buono”, un tipo di pane lievitato circa 36 ore con lievito madre naturale. Ma perché è così speciale? Semplice, perché ha specifiche caratteristiche organolettiche che lo rendono molto leggero, non affatica lo stomaco e, per gli amanti della linea, non fa ingrassare quanto il pane classico. Professione Panettieri non è solo pane, ma spazia dalla gastronomia fino alla pasticceria, sempre mantenendo quel tipico gusto casalingo. Ogni giorno si producono pizzette, pizze ripiene, taralli, biscotti e crostate con prodotti stagionali. Per restare in tema di stagionalità, per le festività natalizie i maestri panettieri si dedicano alla produzione di panettoni artigianali, sempre con prodotti naturali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here