Eccellenze Pomiglianesi, le attività che fanno la storia a Pomigliano

Il giusto merito a chi continua con passione a dare lustro alla nostra città

0
149
eccellenze pomiglianesi

Continua il nostro viaggio tra le “Eccellenze Pomiglianesi” del territorio. Amiamo raccontare sempre la passione e il coraggio delle persone, dei professionisti, degli imprenditori e delle associazioni che ogni giorno si impegnano e investono risorse economiche per portare avanti il buon nome della nostra città di Pomigliano d’Arco.

Ti consigliamo come approfondimento – Eccellenze Pomiglianesi: raccontare il territorio per innamorarsi

Storie di Eccellenze Pomiglianesi

LABYRINTH: tempio della birra e precursore di “prime volte” pomiglianesi da ormai 30 anni

Labyrinth – Via G. Mazzini, 32

Non è semplice portare avanti un’attività per oltre 30 anni, ma Pasquale (chi a Pomigliano non lo conosce?) ci è riuscito! Il Labyrinth, come lui stesso lo definisce, è un “angolo” di mondo dove poter bere ottime birre alla spina selezionate accuratamente, e non solo. Sì, perché è il primo vero e unico pub di Pomigliano d’Arco, e non ha mai tradito la propria vision. È un’istituzione che, da quando nel lontano 1988 ha aperto i suoi battenti, ha portato lustro alla nostra città, grazie a un perfetto mix di qualità, cortesia, buon cibo, ottima birra, buona musica e continua innovazione. Perché sempre sulla cresta dell’onda? Semplice, perché con il suo concept perfettamente riconoscibile e la cura costante per i suoi clienti ha lanciato tutte le “prime volte” della movida pomiglianese, anticipando sempre i tempi, con coraggio e passione. Il locale in stile gotico, che condensa tutta la vera essenza del Labyrinth, del suo staff, del proprietario e delle sue socie, Lucia e Rosaria, è un marchio di fabbrica (o una magia) impossibile da replicare!

OTTICA NAPOLITANO: pionieri del centro storico di Pomigliano d’Arco

eccellenze pomiglianesi
Ottica Napolitano – C.so V. Emanuele, 166/168

Ottica Napolitano nasce nel 1993, (26 anni fa),  inaugurando di fatto il commercio su C.so Vittorio Emanuele, cuore del nostro centro storico. Oltre le aspettative di tutti, Rosario Napolitano, ottico da generazioni, ha investito tempo, professionalità, passione e ha vinto! La particolare attenzione riservata ai propri clienti, accurata e competente, è racchiusa nei molteplici servizi, che offre. Ottica Napolitano mette a disposizione: misurazioni della vista computerizzata con controllo gratuito, molatura per montaggi precisi e veloci grazie al laboratorio interno, lenti a contatto (con prima prova gratuita), materiali e lenti di altissima qualità, assistenza di 12 mesi su tutti i prodotti e una vasta gamma di articoli tra cui scegliere. È inoltre un centro con sistema Hoyalog (servizio di telesagomatura a distanza, per chi non ha occhiali di riserva) e specialista in lenti progressive Essilor/Varilux. Ottica Napolitano si cura dei propri clienti anche grazie alla scelta di pagamenti dilazionati, con: Agos (10 rate senza interessi) e Pagodil (rate su bancomat senza costi aggiuntivi).

Ti consigliamo come approfondimento – Pomigliano si cardioprotegge e acquista i defibrillatori 

Eccellenze Pomiglianesi, un patrimonio nostrano

BAR ITALIA: due anime, caffetteria tradizionale e lounge bar, unite dall’innovazione

eccellenze pomiglianesi
Bar Italia – Via Roma, 62

Qui la storicità è quasi secolare, ma il Bar Italia che conosciamo oggi, rinnovato e ampliato con una sala interna (che accoglie 20 posti), inaugurata agli inizi di questo settembre, è gestito da una giovane e coraggiosa ragazza, Giovanna Incarnato, con suo fratello Luigi, da ormai 10 anni. L’idea di questo ampliamento è dovuta a una forte voglia di rilanciare la Zona Ponte anche nella fascia serale (fino alle 23:00, almeno) e spostare la movida anche qui, in periferia, per rendere Pomigliano d’Arco una città viva in ogni quartiere. Bar Italia non abbandona la sua natura di caffetteria tradizionale che porta avanti con passione ogni giorno, ma amplia i propri orizzonti con un ragionato servizio di lounge bar. Favorita anche dallo spazio esterno che può accogliere fino a 40 persone, Giovanna ha una visione ben precisa: preparare un aperitivo con stuzzicherie e taglieri di salumi e formaggi (che quasi nessuno offre sul territorio), ma soprattutto punta a portare in città la vera Sangria spagnola, mantenendo il rapporto qualità/prezzo che da sempre li contraddistingue.

Ti consigliamo come approfondimento – Pomigliano d’Arco: successo per la seconda “ciclopedalata cittadina”

DISCONNECTION: un salone per uomo dal “taglio” originale e alternativo

eccellenze pomiglianesi
Disconnection Salon – Via Roma, 154

Disconnection “Salon” nasce in Italia nel 2016 grazie a Emanuele Siciliano che, insieme al socio Achille Canfora, lo rende internazionale esportandone il format di taglio alternativo anche in Canada. La passione di Emanuele (Maestro d’Arte, con titolo conseguito all’Accademia A.N.A.M di Napoli) per questo “mestiere” è tramandata dal nonno e trasmessa ai figli e nipoti, tutti Hair Stylist affermati. La filosofia di Disconnection è alternativa perché è volta alla soddisfazione del cliente: nel salon non si aspetta e non si fa nessuna fila, grazie alla prenotazione degli appuntamenti online (di cui sono stati precursori a Pomigliano). L’ambiente è curato e rilassato, lo staff cordiale e competente, quindi ogni cliente può richiedere una consulenza d’immagine personalizzata e basata sulle proprie caratteristiche fisiche. Le tecniche e le metodologie utilizzate da Disconnection, frutto degli studi e dell’esperienza estera di Emanuele, spaziano dal taglio e piega, alla barba, al colore, alla cura del capello (utile per preservarne bellezza e forza) ai prodotti di qualità a loro marchio, e lo rendono una realtà affermata nel nostro territorio.

Al prossimo appuntamento con le nostre Eccellenze Pomiglianesi!

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here