Edoardo Mapelli Mozzi: chi è il giovane sposo di Beatrice di York?

0
273
edoardo mapelli
Fonte: instagram

GRAN BRETAGNA – Nozze in gran segreto per la Principessa Beatrice di York, che venerdì 17 luglio ha sposato Edoardo Mapelli Mozzi, imprenditore di origini italiane. Un matrimonio privato, senza riflettori. Secondo i tabloid inglesi, si tratterebbe del matrimonio reale più sottotono della storia recente, caratterizzato dal distanziamento sociale.

Ti consigliamo come approfondimento – Napoli, arriva il panaro solidale della cultura: libri gratis al Vomero

Edoardo Mapelli e le nozze con Beatrice di York

edoardo mapelli beatrice di york
Fonte: instagram

Un matrimonio privatissimo quello tra Beatrice di York, nipote della regina Elisabetta II, e Edoardo Mapelli. Originariamente pensato per 150 strettissimi invitati, causa emergenza Covid-19 e anche dello scandalo Epstein che ha travolto il padre della sposa, il Principe Andrea, Edoardo e Beatrice, sono stati “costretti” a rivedere tutto. A esser presenti, secondo i giornali inglesi, la Regina e il suo consorte Filippo; il Principe Andrea, padre della sposa e la sua ex moglie Sarah Ferguson. Presenti anche i genitori di lui e la sorella. Parliamo dell’olimpionico Alex Mapelli Mozzi, di Nikki Williams-Ellis e Natalia Yeomans. Un punto interrogativo, invece, sulla presenza dei duchi di Cambridge e del Principe Carlo e Camilla.

Ti consigliamo come approfondimento – Dalla Fiat nasce una stella: FCA e PSA danno vita a Stellantis

Edoardo Mapelli Mozzi: chi è l’imprenditore italiano?

edoardo mapelli
Fonte: instagram

Nato e cresciuto in Inghilterra, Edoardo Mapelli Mozzi ha origini italiane. Nasce a Londra dall’ex sciatore olimpionico e conte Alessandro Mapelli Mozzi e di Nikki Shale, nel 1983. Ha frequentato il Radley College nell’Oxfordshire e poi l’Università di Edimburgo per un master in Studi politici, prima di lanciarsi nel mercato immobiliare. Edoardo è (dal 2007) fondatore e CEO di Banda, un’azienda immobiliare di lusso.

Ti consigliamo come approfondimento – Netflix, arriva il “soddisfatti o rimborsati”: ecco come funzionerà

Mozzi e Beatrice si conoscono da tempo e si rincontrano durante il matrimonio della sorella di lei, Eugenia, nel 2018. Subito scatta la scintilla. La prima uscita pubblica avviene durante il dicembre successivo, dove i due vengono paparazzati sull’isola africana di Lamu, per il Capodanno 2019. Un incontro fortunato quello dei due, che li ha portati poi, dopo poco più di un anno di relazione, a sposarsi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here