Elicottero precipita, l’incidente accade a Sequals, c’è un morto. A raccontare dell’episodio è un testimone che ha visto l’elicottero roteare in aria e poi scomparire. Si è poi schiantato, dopo quel racconto, nel pordenonese, a Sequals. Subito inviata una squadra di emergenza sanitaria, l’elisoccorso, i vigili del fuoco e i carabinieri.
Una testimonianza fondamentale per quanto riguarda le dinamiche e l’allerta dell’incidente. Purtroppo però vana per quanto riguarda la vita del conducente dell’elicottero. Di fatto non è sopravvissuto allo schianto. Quanto racconta il testimone aiuta però a ritrovare il corpo e il veicolo aereo. Quest’ultimo racconta di aver visto l’elicottero roteare in cielo per poi scomparire verso l’orizzonte. Indicata la direzione dove l’elicottero era scomparso i soccorsi hanno poi ritrovato il tutto.
Riguardo alle cause dell’incidente e alla sua effettiva dinamica è ancora tutto da accertare e verificare. Saranno infatti le indagini a dare un responso a riguardo. Ciò che si conosce sono al momento l’orario ed il luogo dell’impatto. L’elicottero infatti sarebbe caduto nella mattinata nel pordenonese. Precisamente a Sequals, nella zona di Solimbergo, in Friuli-Venezia Giulia. Sul posto una squadra di emergenza regionale che però non ha potuto evitare la tragedia.
Elicottero precipita: il soccorso regionale d’emergenza
Il Nue 112 è stato allertato dal testimone non appena ha visto l’elicottero roteare su se stesso e scomparire all’orizzonte. Dalle indicazioni date dunque è stata subito messa in campo la struttura operativa regionale d’emergenza sanitaria. Sul posto si sono dunque recati una squadra composta da ambulanza, elisoccorso, vigili del fuoco e carabinieri. Purtroppo però il conducente dell’elicottero era già morto. Invano dunque il soccorso. Si attende lo sviluppo delle indagini per ulteriori chiarimenti sulla vicenda.