Elisabetta Franchi cerca un responsabile comunicazione: 700 candidati in un giorno

0
811
elisabetta franchi annuncio lavoro

Elisabetta Franchi annuncio lavoro – Elisabetta Franchi torna a far discutere. Dopo le burrascose vicende degli ultimi mesi, la stilista vuole liquidare il suo ufficio comunicazione. L’annuncio, postato su LinkedIn, per un responsabile comunicazione ha visto una larghissima adesione. Vediamo la situazione nel dettaglio.

Ti consigliamo come approfondimento – La lettera della giovane 22enne: “trovare lavoro è impossibile” 

Elisabetta Franchi annuncio lavoro: solo lavoratrici -anta “perché non fanno figli”

moda green, elisabetta franchi annuncio lavoroDi Elisabetta Franchi la cronaca si è occupata per diverso tempo. Le clamorose esternazioni dell’amministratrice della Betty Blue hanno riempito i rotocalchi. E hanno anche acceso i riflettori su un problema che ha animato il dibattito politico.

Una tra le più pesanti dichiarazioni è stata senza dubbio l’uscita sul metodo di selezione del personale. Lei preferisce le donne e che le donne siano sopra gli “-anta” perché, secondo il suo paradigma, una donna sugli “anta” non pensa più a fare figli, quindi si dedica anima e corpo al lavoro. Metodo che aggira i limiti legali sui metodi discriminatori di selezione.

L’impegno che l’imprenditrice richiede è totale: non deve esistere un privato che possa essere più importante del lavoro. Insomma, non si deve lavorare per vivere, ma vivere per lavorare.

Ti consigliamo come approfondimento – Sanzionava chi scioperava: Elisabetta Franchi condannata 

Elisabetta Franchi annuncio lavoro: i processi e le sortite in TV

consiglio di stato, processo ciro grillo, elisabetta franchi annuncio lavoroNon solo, però, dichiarazioni. Anche gesti pesanti e gravi come il provvedimento disciplinare contro gli aderenti allo sciopero di novembre. Una condotta per la quale il tribunale del lavoro ha condannato la società della Franchi. Quindi poco “amore” tra lei e le dipendenti.

Dall’alto del suo fatturato (129 milioni pre-covid), Elisabetta Franchi ha fatto diverse uscite incongrue.

Nelle sortite televisive ha più volte ricevuto plausi, ma è nel salotto di Bruno Vespa che si è pubblicamente lamentata. “Ho calibrato male le parole, ma questa gogna mediatica non me la meritavo” ha dichiarato la Franchi nel salotto buono della TV italiana.

Ti consigliamo come approfondimento – I dipendenti di Elisabetta Franchi: “Ci voleva per i meeting durante vacanze, ferie o malattia”

Elisabetta Franchi annuncio lavoro: LinkedIn “assaltato”

elisabetta franchi annuncio lavoroLe parole della stilista sembrano aver placato gli animi. E la sua offerta lavorativa sembra aver fatto gola a moltissimi, con più di settecento candidature in appena 24 ore per il posto.

L’occupazione prospettata è quella di responsabile comunicazione. L’assunzione sembrerebbe essere fondata sugli ultimi problematici mesi. Le uscite della Franchi e i processi subiti hanno creato un danno d’immagine al brand, e solo un buon addetto comunicazione può risolvere il problema.

“La risorsa sarà di supporto alla proprietà nelle relazioni esterne e in tutte le attività volte alla promozione del brand con partecipazione attiva nelle scelte strategiche”. Questo è quanto scritto nell’annuncio, che sta attraendo centinaia di candidati.

Nessun accenno all’offerta salariale, né è chiaro a quale “tempo pieno” fa riferimento l’annuncio. Si riferisce al tempo pieno contrattuale, cioè il famigerato 8×5, con eventuali straordinari e festivi pagati da contratto collettivo? O si riferisce a un contratto in cui l’addetto deve lavorare 24/7? Per quale compenso? Tutto questo non è chiaro.

Quello che è però chiaro è che, dopo le uscite incongrue della Franchi e dopo i processi persi, il brand deve “salvarsi”. Dopo i danni che Elisabetta Franchi ha causato a sé stessa, ora cerca di correre ai ripari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × 3 =