Emergenza rifiuti al Vomero: ingombranti abbandonati, cittadini esasperati

0
113
emergenza rifiuti

L’emergenza rifiuti ritorna ad attanagliare la citta di Napoli. Uno dei quartieri della “Napoli bene”, il Vomero, appare ormai riempito di rifiuti ingombranti abbandonati in ogni angolo del quartiere.

A denunciare questa emergenza è il “Circolo del PD Vomero” tramite il Segretario Francesco Lastaria e il delegato all’Assemblea Nazionale dei Dem, Marcello Framondi.

Ti consigliamo come approfondimento – Multe: sanzioni fino a 400 € per chi getta rifiuti dal finestrino

Emergenza rifiuti parola agli esponenti dei Dem

emergenza rifiutiI due esponenti Dem dichiarano che “nella sola settimana dal 5 al 12 ottobre abbiamo segnalato al Sindaco di Napoli Luigi De Magistris, al Vice Sindaco, alla Municipalità e all’Asia, ben 5 episodi di rifiuti ingombranti abbandonati per le strade del Quartiere”.

“Per le strade e i marciapiedi abbiamo trovato di tutto” – continuano Lastaria e Framondi – “da materassi ad attaccapanni, passando per infissi e materiali edili di risulta lasciati sui marciapiedi e che rendono il passaggio dei pedoni e dei disabili praticamente impossibile”.

Ti consigliamo come approfondimento – Museo delle Torture: nel cuore di Napoli il lato oscuro del mondo

Emergenza rifiuti i vomeresi non ci stanno

emergenza rifiuti

Una vera e propria piaga quella che sta affliggendo uno dei quartieri della “Napoli bene”, spesso considerato il salotto buono della Città, ma che in realtà spesso versa nel degrado: “tali episodi sono sempre più diffusi sul territorio a causa dell’assenza di controlli, del malcostume di alcuni cittadini e del non intervento da parte del personale dell’ASIA” denunciano i due esponenti dei Dem.

“I cittadini ci contattano e sono esasperati: nonostante le numerose segnalazioni nulla è cambiato. Auspichiamo in un immediato intervento da parte dell’Amministrazione comunale, della V Municipalità Vomero – Arenella e dell’ASIA, affinché si provveda immediatamente alla rimozione dei rifiuti ingombranti abbandonati”, concludono infine il Segretario del PD Vomero e il delegato all’Assemblea Nazionale dei Dem.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here