Emily Pellegrini, modella creata con l’intelligenza artificiale inganna i calciatori: pubblicate le chat

0
399
Emily Pellegrini
Foto dal profilo Instagram ufficiale di Emily Pellegrini

Emily Pellegrini, la bellissima modella generata interamente dall’intelligenza artificiale, è riuscita ad ingannare molti personaggi famosi. Tra questi, tanti calciatori, tennisti e combattenti di MMA. Gli sportivi hanno contattato in privato l’influencer artificiale per chiederle il numero ed invitarla ad uscire, convinti che la donna fosse reale. A prova di quanto detto, è stata pubblicata anche la chat con un famosissimo calciatore tedesco.

Ti consigliamo come approfondimento – Milano, giornale online licenzia giornalisti e li sostituisce con l’intelligenza artificiale

Emily Pellegrini, la sua creatrice: “Ho chiesto a chat GPT la ragazza dei sogni dell’uomo medio

Emily Pellegrini
Foto dal profilo Instagram ufficiale di Emily Pellegrini

Emily Pellegrini è l’influencer che ultimamente sta spopolando su Instagram ed ha attirato l’attenzione di molti personaggi famosi. Apparentemente, sembrerebbe che non ci sia nulla di strano. Se non fosse per il fatto che Emily è stata interamente creata dall’intelligenza artificiale. Con le sue foto e i suoi video, in soli 4 mesi, la modella ha superato i 130mila followers.

Ho chiesto a Chat GPT quale fosse la ragazza dei sogni dell’uomo medio. E mi ha risposto: con capelli castani lunghi e gambe lunghe. Quindi gli ho detto di crearla esattamente in quel modo. L’obiettivo era renderla simpatica e attraente. Volevo mantenerla il più reale possibile.”. Così ha dichiarato la creatrice di Emily Pellegrini al Daily Mail. La bellissima modella ha riscosso così tanto successo al punto di attirare l’attenzione di molti personaggi noti che, oltretutto, le hanno anche chiesto di vedersi da vicino. “Tramite la direct di Instagram ci sono personaggi davvero famosi, come calciatori, miliardari, combattenti di MMA e tennisti che la contattano. Pensano che sia reale. La invitano a Dubai per incontrarsi e mangiare nei migliori ristoranti. C’è stato un momento in cui mi sono chiesta ‘che ca**o sta succedendo?”, ha aggiunto la creatrice, facendo soprattutto riferimento ad un famoso calciatore tedesco che ha insistito più volte per chiedere il contatto WhatsApp.

Ti consigliamo come approfondimento – Allarme intelligenza artificiale, il creatore Geoffrey Hinton lascia il lavoro: “E’ troppo pericolosa”

Emily Pellegrini e la chat con il famoso calciatore tedesco: “Come possiamo rimanere in contatto per conoscerci?”

Emily Pellegrini
Foto dal profilo Instagram ufficiale di Emily Pellegrini

Il Daily Mail ha pubblicato la chat privata tra Emily Pellegrini e il famoso calciatore tedesco (rimasto comunque anonimo). La star del calcio era davvero convinta di star parlando con una donna reale a tutti gli effetti. “Com’è possibile che una donna così bella non abbia un fidanzato?”, ha chiesto lo sportivo. E poi, ancora, “Come possiamo restare in contatto per conoscerci?”. La modella artificiale ha risposto “Io uso solo Instagram e Fanvue2, e nemmeno questa risposta sarebbe bastata a far insospettire il calciatore.

L’episodio ha del surreale e, a tratti, anche del divertente. Tuttavia, l’accaduto dovrebbe anche far riflettere sul quanto sia facile cadere nella trappola della tecnologia, capace di far confondere la realtà con la finzione con una semplicità aberrante.