È l’unico della classe a non essere invitato al compleanno. La mamma al preside: “Gesto crudele”

0
509
studenti indisciplinati, compiti vacanze pasqua, escluso festa, genitori tar bocciatura, bambino prodigio bullizzato

Escluso festa – l’appello di una mamma che racconta il bullismo ad danni del figlio, l’unico della classe ad essere stato escluso dai festeggiamenti di un compagno di scuola. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Maria Antonietta Cutillo, morta folgorata in vasca. Parla l’amica in videochiamata: “Ti ho vista urlare il mio nome”

Escluso festa: il racconto della mamma 

Bologna madre tema, escluso festa Un atto di esclusione che la madre del ragazzino non è riuscita a non raccontare pubblicamente. Vittima il figlio che sarebbe stato l’unico escluso dagli invitati ad una festa di compleanno di un compagno di scuola. “Non ho problemi con lui che non invita mio figlio: è la sua festa e può invitare chi vuole, mi sembra però inutilmente crudele da parte sua escludere deliberatamente mio figlio, e solo mio figlio, di fronte ai suoi compagni di classe”. La madre puntualizza come già in passato il figlio abbia fatto fatica ad inserirsi tra i suoi coetanei. “È intelligente e gentile, anche se un po’ fuori dal comune con il suo amore per i cavalli, le macchine a vapore e le vecchie registrazioni musicali”. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Belgrado, terrore in una scuola: 14enne spara e uccide 8 coetanei e una guardia giurata

Escluso festa: il confronto con preside ed insegnanti 

Ragazzo precipita tetto scuola, escluso festaLa madre nel suo post sui social ha anche raccontato di essersi interfacciata con la preside e gli insegnanti della scuola del figlio. In un confronto aperto la donna ha spiegato come l’esclusione pubblica ed evidente al figlio sia stato un atto crudele. La speranza della mamma sarebbe quella di creare politiche più “inclusive” per evitare il ripetersi di questi episodi. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Decreto lavoro, le verità dietro al taglio fiscale del Governo Meloni

Escluso festa: i commenti sul web 

professore picchiato villaricca, napoli genitori denunciati, maturità 2022, escluso festa Il racconto della donna sui social è diventato in poco tempo virale. Tra gli utenti molti hanno usato il posto come sfogo per raccontare gli episodio di bullismo di cui sono state vittime. Altri hanno cercato di consolare la donna facendogli vedere la situazione sotto un altro punto di vista. “Se quel compagno è cattivo con tuo figlio, non credo che vorresti che andasse comunque alla sua festa di compleanno. Prova a rigirare la cosa come un buon modo per imparare che non vuoi frequentare persone che ti trattano male”.