Esecuzione azoto, la prima eseguita con successo per una sentenza di morte. L’accusato e vittima dell’esecuzione è Kenneth Smith. Incarcerato in Alabama dal 1996 per l’omicidio della moglie di un pastore, che ne aveva commissionato l’assassinio.
Ti suggeriamo come approfondimento – Donna accoltella e uccide il marito: “Aveva le allucinazioni”. In casa la figlia di 5 anni
Esecuzione azoto, morto Kenneth Smith dopo 22 minuti
Aveva 58 anni, Kenneth Smith, il detenuto che è stato condannato dallo Stato dell’Alabama a morte. Lo scorso anno era stato sottoposto all’iniezione letale, ma era sopravvissuto. Dopo diversi tentativi falliti di iniettargli il siero, l’esecuzione era stata rimandata. L’uomo è il primo ad essere stato ucciso per ipossia da azoto. La stessa procedura utilizzata dai nazisti nei campi di concentramento. Denuncia da parte delle Nazioni Unite. L’esecuzione, aperta al pubblico, è avvenuta nella giornata di ieri. Amici e familiari della vittima hanno assistito alla morte del detenuto avvenuta per soffocamento dopo 22 minuti.
Ti suggeriamo come approfondimento – Sinner batte di nuovo Djokovic e vola in finale agli Australian Open: “Buongiorno Italia”
Esecuzione azoto: la denuncia della Nazioni Unite