America, Kenneth Smith il primo giustiziato a morte con l’azoto: era sopravvissuto all’iniezione letale

0
654
napoli madre uccisa,

Esecuzione azoto, la prima eseguita con successo per una sentenza di morte. L’accusato e vittima dell’esecuzione è Kenneth Smith. Incarcerato in Alabama dal 1996 per l’omicidio della moglie di un pastore, che ne aveva commissionato l’assassinio. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Donna accoltella e uccide il marito: “Aveva le allucinazioni”. In casa la figlia di 5 anni

Esecuzione azoto, morto Kenneth Smith dopo 22 minuti 

Biden cannabis, Caserta carcere violenze, omicidio willy, Caserta agenti aggrediti, Napoli madre uccisa, esecuzione azoto Aveva 58 anni, Kenneth Smith, il detenuto che è stato condannato dallo Stato dell’Alabama a morte. Lo scorso anno era stato sottoposto all’iniezione letale, ma era sopravvissuto. Dopo diversi tentativi falliti di iniettargli il siero, l’esecuzione era stata rimandata. L’uomo è il primo ad essere stato ucciso per ipossia da azoto. La stessa procedura utilizzata dai nazisti nei campi di concentramento. Denuncia da parte delle Nazioni Unite. L’esecuzione, aperta al pubblico, è avvenuta nella giornata di ieri. Amici e familiari della vittima hanno assistito alla morte del detenuto avvenuta per soffocamento dopo 22 minuti.

Ti suggeriamo come approfondimento – Sinner batte di nuovo Djokovic e vola in finale agli Australian Open: “Buongiorno Italia”

Esecuzione azoto: la denuncia della Nazioni Unite

russia veleno, esecuzione azoto Inutili gli appelli in corte da parte dei legali dell’uomo. Il 56enne ha lasciato un ultimo appello prima di venire giustiziato. “Statuerà l’Alabama fa compiere all’umanità un passo indietro. Me ne vado con amore, pace e luce. Grazie per avermi sostenuto, vi amo tutti”. Anche le Nazioni Unite hanno denunciato la pratica definendolo come una vera e propria tortura. “Questo metodo nuovo e non testato di soffocamento con gas azoto può equivalere a tortura, o a un trattamento crudele, inumano o degradante”. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Napoli, identificati e denunciati gli autori del raid notturno contro gli Autobus dell’ANM

Esecuzione azoto: la denuncia alla pena di morte 

consiglio di stato, processo ciro grillo, esecuzione azoto La pratica di condanna a morte con l’azoto era in passato utilizzata in camp veterinario sui suini. Ma ben presto anche in questo ambito era stata abbandonata per il lungo processo che richiedeva e che non portava spesso al decesso, ma a come vegetativi. Quello su Smith è stata la prima sentenza di morte con una maschera d’azoto. L’uomo era stato arrestato nel 1996 per aver ucciso la mogie di un pastore sotto commissione dello stesso marito. Il pastore voleva incassare l’assicurazione sulla vita della moglie, ma dopo essere stato scoperto si è suicidato.