Espropri ponte stretto Messina. Esplode la rabbia dei cittadini. Saranno circa 450 le case che verranno demolite per far spazio ai cantieri. 300 abitazioni individuate in Sicilia e altre 150 in Calabria. Cittadini e comitati pronti alla battaglia legale.
Ti consigliamo come approfondimento- Il ponte sullo stretto di Messina è legge! Ecco le dimensioni, i costi e quando aprirà
Espropri ponte stretto Messina: 450 abitazioni verranno demolite
Espropri ponte stretto Messina. In attesa dell’approvazione definitiva del progetto si segnala una forte accelerata sul fronte Ponte sullo Stretto. La priorità sarebbe quella di avviare il programma di quei lavori che precedono l’avvio dei cantieri. Si tratta di iniziare a bonificare le aree dove potrebbero esser ritrovati ordigni bellici ma non solo. Si dovranno effettuare indagini archeologiche sul suolo interessato e predisporre i campi base per i futuri cantieri. Su questa scia oggi è stato diramato l’avviso di avvio delle procedure per l’esproprio delle aree interessate. Oltre 450 case verranno espropriate e abbattute tra Sicilia e Calabria. L’area prevista per far spazio ai cantieri dovrebbe occupare uno spazio di circa 4 milioni di metri quadri.