Nuovo spot Esselunga, parla la premier Meloni: “Lo trovo molto bello e toccante!”

0
314
Esselunga pubblicità Meloni
Dalla pagina Facebook della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni

Esselunga pubblicità Meloni: Il nuovo spot Esselunga ha innescato un acceso dibattito su Twitter e anche la presidente Meloni è intervenuta. La premier ha commentato in maniera positiva la messa in onda e la storia dello spot.

Ti consigliamo come approfondimento-Nuova pubblicità di Esselunga “La Pesca” fa discutere gli utenti di Twitter

Esselunga pubblicità Meloni: le dichiarazioni della premier

Dalla pagina Facebook della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni

Il nuovo spot Esselunga ha innescato un acceso dibattito, attirando non poche critiche. In molti hanno sottolineato come la pubblicità sembri colpevolizzare i genitori divorziati. C’è chi ha attaccato tutte le famiglie che non rispecchiano i canoni di quella tradizionale, alla Mulino Bianco. Secondo alcuni farebbe sentire inadeguati quei bambini che vivono la separazione dei genitori. C’è però anche chi ha apprezzato lo spot e tra di loro c’è anche la premier Giorgia Meloni. La presidente del Consiglio si è infatti inserita nel dibattito pubblicando un post su X. In esso ha scritto: “Leggo che questo spot avrebbe generato diverse polemiche e contestazioni. Io lo trovo molto bello e toccante”.

Ti consigliamo come approfondimento-Bonus benzina 2023, si tratta di circa 80 euro in più sulla Social Card

Esselunga pubblicità Meloni: la storia “raccontata”

Esselunga pubblicità polemicaLa messa in onda dell’ultimo spot dei supermercati dei Caprotti sta facendo discutere e non poco. Il filmato, dal titolo “La pesca” dura due minuti. Tale pubblicità utilizza il linguaggio del cinema per raccontare la vicenda di una bambina, figlia di genitori separati. La bambina “scappa” dalla mamma al supermercato per andare a scegliere con grande attenzione una pesca. Quando, più tardi, la bimba sale in auto con il padre, gli regala il frutto. La piccola finge che sia stata la mamma a comprare la pesca per lui.  La pubblicità ha innescato appunto un acceso dibattito. Sui social sono tanti i commenti di chi sottolinea tutto ciò che c’è di sbagliato in una pubblicità del genere. Si parla della colpevolizzazione delle famiglie divise e la sofferenza dei bambini a cui spetterebbe, come riporta il filmato, il tentativo di ricucire gli strappi.

Ti consigliamo come approfondimento-Osimhen sbeffeggiato sui social dal Napoli: è rottura!

Esselunga pubblicità Meloni: la visione di Esselunga

Dalla pagina Facebook di Esselunga

Da parte sua Esselunga ha fatto sapere che l’obiettivo dello spot era quello di porre l’attenzione sul momento della spesa. Vuole mettere in luce l’importanza della spesa che non è solo un atto d’acquisto. Essa ha un valore simbolico molto più ampio. Per ogni prodotto che mettiamo nel carrello c’è un significato più profondo di quello che siamo abituati a pensare. “La pesca” non è uno spot tradizionale. Il soggetto sarebbe ispirato a una spesa vista attraverso gli occhi e il vissuto di una bambina. Un gesto, fatto con la semplicità e allo stesso tempo con l’ingegno tipico dei bambini, svelerebbe, istante dopo istante, una storia densa di tenerezza che arriva al cuore e commuove con delicatezza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × 3 =