Euro 2020, guai per l’Inghilterra? La Uefa apre procedimento disciplinare

0
132
Euro 2020 Inghilterra Danimarca

Euro 2020 Inghilterra Danimarca, è stato aperto un procedimento nei confronti della nazionale inglese. È notizia di queste ore che l’Uefa ha aperto un procedimento disciplinare a seguito della semifinale di Euro 2020 tra Inghilterra e Danimarca. La notizia è possibile desumerla sul sito ufficiale della Uefa, dove è stato rilasciato un comunicato ufficiale.

A questo punto quali saranno le conseguenze contro cui andrà l’Inghilterra?

Ti consigliamo come approfondimento – Christian Eriksen, addio al calcio? Danimarca: “Sarà impiantato il defibrillatore cardiaco”

Euro 2020 Inghilterra Danimarca: aperto procedimento disciplinare

Perché l’Uefa ha aperto questo procedimento disciplinare? Il motivo che ha portato l’Uefa ad aprire un procedimento nei confronti della nazionale inglese è dovuto a quello che hanno fatto i suoi tifosi. Infatti, questi ultimi avrebbero utilizzato il laser nei confronti del portiere danese Schmeichel durante il calcio di rigore di Kane. Calcio di rigore che ha poi determinato la vittoria dell’Inghilterra sulla Danimarca per 2 a 1 sul finire del primo tempo supplementare.

Non è tutto, però. L’Uefa, come si legge nel comunicato ufficiale, contesta ai sostenitori inglesi anche l’aver causato disturbo durante l’unno nazionale degli avversari; e, infine, contesta anche l’accensione di fuochi d’artificio. Si apprende anche che “il caso sarà trattato dall’Organo di Controllo, Etica e Disciplina UEFA (CEDB) a tempo debito”.

Ti consigliamo come approfondimento – Euro 2020, Italia-Austria: in ginocchio per Black Lives Matter? La decisione!

L’Inghilterra può rischiare l’esclusione dal torneo?

Italia Europei 2021, Euro 2020 Inghilterra Danimarca
Fonte: Profilo Facebbok “Nazionale Italiana di Calcio”

Cosa rischia ora l’Inghilterra? È giusto ribadire e mettere sin da subito le mani avanti: la nazionale inglese non rischia l’esclusione dal torneo. Tuttavia, l’Inghilterra, molto probabilmente, riceverà una multa salata.

Gli inglesi torneranno a giocare allo stadio di Wembley di Londra questa domenica per la finalissima di Euro 2020. La nazionale di Gareth Southgate dovrà scontrarsi con gli uomini di Mancini che, nelle scorse ore, è riuscito a battere la Spagna ai calci di rigore. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre − uno =