Euro2020, inglesi senza pace: iniziato boicottaggio dei ristoranti italiani

0
125
Euro2020 Inglesi boicottano ristoranti

Euro2020 Inglesi boicottano ristoranti italiani. Continua la delusione e la rabbia degli inglesi per la sconfitta ai calci di rigore di Euro2020. È notizia di questi giorni, infatti, che gli inglesi stiano mettendo in atto una piccola ‘vendetta’ nei confronti del Belpaese, reo di aver infranto i loro sogni. In che cosa consiste questa vendetta? Come ha riportato The Fork UK, le prenotazioni nei locali italiani sparsi sui territori della Regina hanno subito un crollo delle prenotazioni pari al 60%.

Ti consigliamo come approfondimento – Euro2021: tra razzismo e petizioni, l’Inghilterra chiede di rigiocare i rigori

Euro2020 Inglesi boicottano ristoranti italiani: crollo verticale delle prenotazioni

Euro2020 Inglesi boicottano ristorantiCi credevano. Ci credevano per davvero. Sognavano il ritorno della coppa in patria dopo 55 lunghi anni di digiuno. Dopotutto, lo scenario rasentava la perfezione: giocavano a Wembley, in casa, davanti a 60 mila tifosi inglesi che urlavano a squarciagola “it’s coming home”. Un autentico idillio che doveva essere solo ‘portato a casa’, insomma. Ed è qui che subentra l’incubo; prima Bonucci firma la rete del pareggio e, poi, Donnarumma lì fa precipitare nel baratro. I tifosi inglesi, come il principe William e famiglia, abbandonano lo stadio, forse negando quello che hanno appena visto.
E questa assurda negazione si concretizza nelle altrettante assurde iniziative dei giorni dopo: partono petizioni online per rigiocare il match, utilizzando come unica scusante il fallo di Chiellini su Saka.
L’ultima trovata è stata quella di boicottare i vari ristoranti italiani presenti oltremanica. È il sito The Fork UK, infatti, ad indicare un calo drastico delle prenotazioni dei locali battenti il tricolore. Un crollo netto del 60%.

Ti consigliamo come approfondimento – Euro 2020, Inghilterra inizia già il countdown della vittoria: “È quasi a casa”

Una colletta per una replica

italia vince europei, Euro2020 Inglesi boicottano ristorantiOltre alle sopracitate iniziative che, di certo, lasciano un sorriso sul volto, ce n’è una ancora più curiosa. Pare che i tifosi inglesi abbiano lanciato una colletta online per poter acquistare una coppa personalizzata agli uomini di Southgate. Perché è vero, sostengono loro, non hanno vinto l’europeo ma sono quantomeno i vincitori morali dell’europeo. Magra consolazione per chi ha dimostrato di avere una magra sportività.  

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

11 + sedici =