Eurovision Italia: svelata la città che ospiterà l’evento

0
143
Måneskin squalifica Eurosong droga
Dal profilo Facebook ufficiale dei Måneskin

Eurovision Italia: la vittoria dei Maneskin ha segnato il ritorno dell’Eurovision Song Contest in Italia. In questi mesi si è molto discusso del luogo dove presidiare l’evento. A uscirne vincitrice, però, è stata Torino. Le date previste per la semifinale sono il 10 e il 12 maggio, mentre la finale è il 14.

Ti consigliamo come approfondimento – Torino, incendio in un’azienda di materiali plastici

Eurovision Italia: i dettagli dell’evento

Dopo 31 anni, l’Eurovision torna in Italia. Dopo mesi di attesa finalmente la Rai ha ufficializzato il luogo che ospiterà l’evento: Torino, candidata tra i luoghi grazie al sindaco uscente Chiara Appendino. Il capoluogo piemontese è uscito vittorioso contro Roma e Milano.

A Torino, prossima al ballottaggio, i due candidati sindaco Stefano Lo Russo e Paolo Damiliano, non hanno esitato a commentare la notizia. Subito i messaggi di entrambi sulle loro pagine social ufficiali. A non mancare sono anche alcuni commenti di altri esponenti politici come Chiara Appendino e Matteo Salvini.

Intanto con la scelta delle date e del luogo, appassionati di musica e non solo, hanno deciso di iniziare a prenotare alberghi e alloggi vari. In un articolo su Repubblica si evince che, solo dal sito Booking, il 93% delle strutture è già stato prenotato.

Ti consigliamo come approfondimento – Nuovo decreto approvato: cinema al 100% e discoteche 50% al chiuso

Eurovision Italia: la scelta del conduttore

eurovision italia
eurovision italia

Per l’Eurovision Italia in pole position tra i conduttori c’è Mika. In una notizia confermata e messa in discussione per l’intera giornata di ieri, ancora non ci sono notizie certe sulla conduzione, ma possiamo capire che la probabilità che la conduzione sia nelle mani del cantante è alta.

Intanto, però, sul web e in particolare su Twitter molti utenti continuano a fare i nomi di Chiara Ferragni e Alessandro Cattelan. Sono molti i tweet satirici su un probabile conduttore che abbia difficoltà nella lingua e molti si augurano il meglio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × 1 =