Eventi Campania 2025 – Benvenuti lettori, ed eccoci tornati al nostro consueto appuntamento con gli eventi del periodo. Siete pronti a scoprire i migliori appuntamenti in Campania? Ecco un piccolo elenco degli appuntamenti più interessanti.
Ti consigliamo come approfondimento – Merola incanta il Teatro Totò
Eventi Campania 2025 – Dario Sansone Ensamble in concerto al Teatro Trianon Viviani

Dopo il grande successo riscosso nel 2024, Dario Sansone, una delle voci più autentiche e rappresentative della nuova scena musicale napoletana, torna sul palco del Teatro Trianon Viviani in una data speciale. Sabato 25 Ottobre (ore 21), con il suo Ensemble, presenterà “Na poesia e na jastemma”, un live show che si conferma come un evento imperdibile, a metà strada tra il concerto e il racconto teatrale.
L’ Ensemble è composto da Pierluigi D’amore (contrabbasso), Marco Sica (violino), Ubaldo Tartaglione (corde), Pasquale Benincasa (percussioni) con la partecipazione straordinaria di Seb Martel chitarrista e produttore artistico francese, coreografie a cura di Viola Russo e Ginevra Cenere di FUNA performing arts.
Artista poliedrico e frontman della band Foja, Sansone si conferma con questo progetto uno dei cantautori più significativi e profondi della nuova “era napoletana”, un narratore capace di scolpire nelle sue canzoni l’anima contraddittoria e sublime della sua città.
Ti consigliamo come approfondimento – Stefania Lay incanta il Teatro Troisi
Eventi Campania 2025 – “Tutta un’altra musica” al Domus Ars – Centro di Produzione Musica
La Fondazione Il Canto di Virgilio di Napoli presenta la III edizione di “TUTTA UN’ALTRA MUSICA”
Dopo i primi due appuntamenti continua la programmazione della terza edizione di Tutta un’altra Musica – Rassegna concertistica, in programma fino 14 dicembre presso la sede della fondazione “Domus Ars – Centro di Produzione Musica” in Via Santa Chiara, 10/c – Napoli.
Prossimi appuntamenti sono il 17 ottobre con “Wish You Were Here – A Pink Floyd Jazz Experience” e il giorno19 ottobre con “Italian Experience” del Quartetto Mitja.
17 ottobre – Wish You Were Here – A Pink Floyd Jazz Experience con Enrico Valanzuolo (tromba), Mario Nappi (pianoforte), Aldo Capasso (contrabbasso) e Marco Gagliano (batteria) – inizio ore 20 presso Domus Ars.
Eventi Campania 2025 – La 36ª edizione di Tutto Sposi a Napoli
Partito il conto alla rovescia per l’inaugurazione della 36ª edizione di Tutto Sposi, il salone del wedding in programma nei fine settimana del 18-19 e 25-26 ottobre alla Mostra d’Oltremare di Napoli. Sabato 18, alle ore 10.30, si apriranno i cancelli della kermesse con numerose curiosità, tendenze e segreti dei matrimoni del prossimo anno, rendendo Tutto Sposi riferimento nazionale per le giovani coppie che intendono convolare a nozze.
La società organizzatrice, con la presidente del salone Martina Ferrara, ha puntato in questa edizione sulla qualità dell’offerta e dei servizi realizzando, gratuitamente per le coppie che hanno richiesto la privilege card scaricabile dal sito dell’evento, punti di consulenza e di supporto.
Ti consigliamo come approfondimento – Milano Loves Seoul 2025
Intanto, le parole d’ordine della edizione 2025 sono: personalizzazione, artigianalità e segreti. La globalizzazione sociale sembra essere messa da parte dalle coppie di futuri sposi che desiderano dare, dall’abito nuziale alla cerimonia, religiosa o civile, sino alla casa, un taglio personale ed esclusivo. Differenziare è il leitmotiv sin dalla scelta dell’abito che, tra le curiosità, vede nascere le “stanze segrete” negli atelier.































