Eventi estivi 2023 in Campania: “Ecco la guida completa di cui hai bisogno”

0
717
Concerto discoteche; Eventi estivi Campania

Stiamo per entrare nel clou di quest’estate 2023 e tu non parti? ti stai chiedendo qual è il miglior modo per affrontare questo torrido mese di agosto? La risposta è semplice:  eventi estivi Campania! Questa guida proporrà una serie di eventi in Campania a cui partecipare se si resta a casa.

Ti consigliamo come approfondimento – Pizza Village, arriva la nuova edizione: ecco luogo e data dell’evento

Eventi estivi Campania per gli amanti della musica

rai premium, Eventi estivi CampaniaLa Campania è sempre stata una terra di grandi musicisti. Basti pensare che Napoli venne scelta dall’imperatore Nerone in persona per le sue esibizioni canore. Detto ciò, potrebbero mai mancare eventi musicali appetibili? Ecco una serie di date da segnare sul calendario.

Eventi:

  • 5 agosto, teatro Grandi Scavi di Pompei ci sarà Biagio Antonacci;
  • 16 agosto potrete assistere al concerto di Rocco Hunt;
  • 17 agosto è il turno di Sal Da Vinci;
  • 18 agosto potrete assistere al concerto live di Geolier;
  • 18 agosto dello stesso mese a Pozzuoli si esibirà Renato Zero in Villa Avellino;
  • 19 agosto tocca a Franco Ricciardi;
  • 23 agosto si esibirà Gigi D’Alessio;
  • 30 agosto, per concludere, sarà la volta di Fiorella Mannoia all’auditorium Leonardo di Lacco Ameno. La preferenza è per musicisti conterranei? Allora non può mancare Gigi Finizio all’appello, che sarà live presso l’arena di Piazzale Del Soccorso a Forio.
    Degna di nota anche la grande programmazione del teatro Negombo di Lacco Ameno.

Ti consigliamo come approfondimento – Teatro Augusteo: Massimo Ranieri apre la nuova stagione. Ecco tutte le date

Eventi estivi Campania per gli estimatori dell’ arte

treni Coronavirus, Eventi estivi CampaniaCome si può non menzionare la mostraAmazing Naples” dell’artista parigino ma napoletano d’adozione Cristophe Mourey? Al Palazzo delle Arti di Napoli (PAN) la mostra sarà visitabile fino al 31 agosto. La mostra si sviluppa in otto stanze del museo ognuna delle quali ospiterà un libro con dei disegni dell’artista e degli interni personalizzati per omaggiare la bellezza della città partenopea.

Sempre al Pan è consigliata la mostra fotografica “A un passo dal cielo” del fotografo Valerio Iovane. La mostra è incentrata sulla vita dei monaci Buddhisti, la natura e la religione. Lo spettatore sarà trasportato in un viaggio emotivo e riflessivo e sarà fruibile dal 4 al 18 agosto. Per gli amanti dell’arte “classica” l’invito è al Real Bosco di Capodimonte per la mostra “Raffaello a Capodimonte: l’officina dell’artista” visitabile sino al 13 settembre e messa in piedi in occasione dei 500 anni dalla morte dell’artista.

Ti consigliamo come approfondimento – Mitiga: l’app che ti porta allo stadio, a teatro e ai concerti

Per concludere

Eventi estivi CampaniaDi eventi a cui partecipare quest’estate la Campania è piena. Tocca a te decidere tra quelli elencati quali saranno degni del tuo tempo, se quanto letto in precedenza non dovesse attirare il tuo favore non demordere nella ricerca perché ci sono centinaia di eventi tutti da scoprire nella nostra regione che, anche quest’anno, vanta un calendario culturale di tutto rispetto.