Eventi in Campania: gli appuntamenti più interessanti nel weekend 23-24 settembre

0
705
Eventi a Napoli

Vi mancano gli eventi estivi? E allora questa è la rubrica che fa per voi? Periodicamente Informapress vi aggiornerà sui migliori eventi in Campania. Cibo, musica, arte, spettacoli: anche l’autunno sa riservare delle belle serate all’insegna della qualità. Pronti a tuffarvi negli appuntamenti più interessanti di questo weekend? Allora buona lettura!

Ti consigliamo come approfondimento – Napoli, l’elenco delle spiagge per il 2023

Eventi in Campania: Musica al tempo di Vanvitelli alla reggia di Caserta

“Musica al tempo di Vanvitelli” torna sabato 23 settembre alle ore 20.00 nella Cappella Palatina della Reggia di Caserta in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio.

L’Orchestra da Camera di Caserta diretta da Antonino Cascio e con il flautista Mario Bruno eseguiranno brani simbolo dell’architettura musicale del Settecento:

  • la Sinfonia n.77 in si bemolle maggiore di Franz Joseph Haydn;
  • il Concerto in re maggiore per flauto e orchestra KV 314 di Wolfgang Amadeus Mozart e una spiritosa Sinfonia di Antonio Sacchini.

Il biglietto costa 2 euro ed è acquistabile in sede oppure online, al sito https://ticketone.it./artist/reggia-caserta/. Per ulteriori dettagli: [email protected]; 0823361801.

Ti consigliamo come approfondimento – Filmata la tartaruga più grande del mondo mentre depone le uova

Eventi in Campania: torna Pizza a Vico a Vico Equense

Eventi in CampaniaL’attesa è quasi finita per gli amanti della pizza e della cucina italiana. Sta per tornare l’evento culinario più atteso dell’anno a Vico Equense: la Festa della pizza, Pizza a Vico 2023. Quest’anno l’evento avrà luogo il 24, 25 e 26 settembre e promette di offrire ai partecipanti un’esperienza gastronomica unica e indimenticabile.

Le edizioni precedenti di Pizza a Vico hanno lasciato un segno indelebile nei cuori e nei palati dei visitatori. Ogni anno, migliaia di appassionati di pizza si radunano nell’affascinante località costiera della Campania per assaporare le delizie culinarie offerte dagli artigiani locali. La festa è una celebrazione della pizza vicana che ha conquistato il mondo intero.

Una delle caratteristiche più apprezzate della Festa della Pizza a Vico è la sua varietà. Gli ospiti possono godere di una vasta gamma di pizze, dalle classiche alle creazioni più audaci e innovative. I pizzaioli locali sfidano continuamente i limiti della creatività, offrendo combinazioni di ingredienti sorprendenti e saporite.

Oltre alle pizze straordinarie, la festa offre una serie di eventi: scuole di pizza per i più piccoli, dimostrazioni culinarie, spettacoli musicali e molto altro ancora. Ciò rende la Festa della Pizza a Vico un’esperienza completa, che unisce la passione per il cibo alla cultura e all’intrattenimento.

Eventi in Campania: le anticipazioni di Pizza a Vico

La Festa della Pizza a Vico 2023 promette di superare le aspettative degli appassionati di pizza. Molti dei dettagli sono ancora top secret, ma si sa già che ci saranno nuove pizze da assaporare. Gli organizzatori hanno anche annunciato la presenza di famosi chef e pizzaioli.

Per partecipare alla Festa della Pizza a Vico 2023, non è necessaria una prenotazione. Gli amanti della pizza possono semplicemente recarsi a Vico Equense nei giorni dell’evento e acquistare i biglietti all’ingresso. È consigliabile arrivare presto per evitare code e poter degustare tutte le pizze che desiderano.