Eventi a Pomigliano d’Arco e dintorni da non perdere

0
269
eventi pomigliano

Eventi Pomigliano, torna come di consueto la rubrica “Made in Eventi” per allietare la fine delle ferie e l’inizio del periodo scolastico. Napoli e i tanti paesi limitrofi sono pronti a ospitare eventi accattivanti, con le primizie autunnali e la cultura al primo posto. (Leggi anche: Eventi: 10 consigli per facilitarvi la vita) Inizia anche il periodo ideale per lungometraggi e festival tradizionali. L’augurio è sempre e solo uno: buon divertimento!

Eventi Pomigliano e non solo

eventi pomiglianoCINQUECENTOTRE SCALINI

27 gennaio 2019 – Napoli

“Perché non basterebbe una vita intera per poter ammirare tutte le bellezze di Napoli”. Appuntamento previsto all’ingresso della funicolare di Montesanto, ovvero stazione di Via Morghen, Vomero alle ore 10:00. Potrebbe essere l’occasione di un tour mozzafiato, dove gli scorci caratteristici di Napoli si presentano in tutta la loro maestosità. 503 scalini saranno solo una piccola passeggiata di salute, per chi vuole camminare ovviamente.
Contatti: www.curiositytournapoli.it

NAUTICSUD – XLVI EDIZIONE

Dal 9 al 17 febbraio 2019 – Napoli

Giunta alla sua 46esima edizione, si conferma appuntamento fisso per gli appassionati del settore. Perché la Campania è sole e tanto mare, e la Mostra d’Oltremare è il luogo perfetto per il Salone Internazionale della Nautica, tra modelli di yacht e gommoni presentati in anteprima e convegni per tutti gli appassionati.
Contatti: www.nauticsudofficial.it

Leggi anche: Arriva SweatCoin: l’app che ti paga per… camminare!

eventi pomiglianoCHAGALL – SOGNO D’AMORE

Dal 15 febbraio 2019 al 30 giugno 2019 – Napoli

La Basilica Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta di Napoli ha l’onore di ospitare per la prima volta una suggestiva mostra dedicata a Marc Chagall, per ammirare più di 150 opere e ripercorrere la sua copiosa produzione artistica. Ideale per chi ama sfumature di colori
e la riproduzione in tela di un mondo che travalica il confine tra sogno e realtà.
Contatti: www.ticketone.it

LA LEGGENDA DI THOR

Dal 22 al 23 febbraio 2019 – Napoli

Il figlio di Odino, Thor, arriva in esclusiva europea a Napoli con un musical. Seguiremo così le vicende del Dio del tuono con suo padre, Loki e le valchirie. La trama dello spettacolo è tratta dal fumetto “La morte degli Dei” e potremo assistere al musical al teatro  Palapartenope in due serate evento.
Contatti: www.teatro.palapartenope.it/events/thor/

CARNEVALE STRIANESE

Dal 2 al 5 marzo 2019 – Striano (NA)

Il Carnevale porta la sua allegria e irriverenza a Striano per l’evento più sentito dell’anno. Carri immensi di cartapesta attraverseranno le piazze cittadine per portare gioia a grandi e bambini. Il Carnevale strianese ha raggiunto la sua popolarità nel 2011 dopo che si superarono i 15 metri d’altezza per i carri allegorici. Tra satira, cartapesta e coreografie colorate lasciate che lo spettacolo vi coinvolga.
Contatti: www.carnevalestrianese.it

CARNEVALE PALMESE

Dal 24 febbraio al 5 marzo 2019 – Palma Campania

eventi pomiglianoIl Carnevale è una festa estremamente sentita, frutto di anni di tradizioni tramandate di generazione in generazione. In questo caso parliamo di mesi e mesi di preparazione. I comici di Made in Sud, Gigi e Ross, hanno presentato il tema di questo carnevale, lo scorso dicembre, e basta questo per intuire l’importanza che il carnevale ha a Palma Campania. La quadriglia consiste, come da regolamento stabilito, in un minimo di 100 persone mascherate, oltre alla presenza delle bande musicali. Praticamente tutti i membri di ogni quadriglia dovranno suonare strumenti tradizionali, quali tamburrella, triccabballacco, scetavajasse, e putipù. Una decina di associazioni si contenderanno l’ambito gonfalone, esibendosi nel modo più coreografico e colorato possibile. Moltissimi i temi musicali e stilistici scelti, da film d’animazione a opere teatrali, addirittura c’è chi sceglie come proprio tema un videogioco per smartphone, unendo l’avanguardia tecnologica alla tradizione
spontanea e genuina del Carnevale. Non sveleremo altro: chi vuole vivere in maniera suggestiva il Carnevale dovrà assolutamente parteciparvi. Consigliabile visionare prima la mappa e l’orario di partenza di ogni quadriglia.
Contatti: www.carnevalepalmeseofficial.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here