Expo Franchising 2019: a Napoli il business si trasforma in opportunità

0
91
Expo Franchising 2019

NAPOLI – L’evento Expo Franchising 2019, venerdì 17 e sabato 18 maggio, ha portato alla Mostra d’Oltremare nuove opportunità di business. Si tratta dell’unico Salone Professionale dedicato al franchising, al retail, ai network e alle startup del centro-sud Italia. (Leggi anche – Smau Bologna 2019: dove ricerca e sviluppo incontrano le aziende) Aziende consolidate al fianco di imprese innovative, approfondimenti e workshop formativi, ma anche la possibilità di mettere in pratica la propria vena imprenditoriale, hanno caratterizzato l’edizione di quest’anno. La fiera è stata organizzata da Progecta S.r.l di Angioletto De Negri in collaborazione con Soluzioni Italia.

Expo Franchising 2019 tra aziende e opportunità

Expo Franchising 2019

Importanti realtà del panorama imprenditoriale italiano, ma anche startup innovative, hanno partecipato a Expo Franchising 2019. Per il settore food, Giappo, Chickito e Matassa, punti fermi per chi vuole puntare, rispettivamente:

  • sull’amatissimo sushi;
  • sul food delivery;
  • sulla classica e tradizionale pasta fresca italiana.

Presente anche una bella novità nel mondo del beverage, con Winelivery app. Si tratta di un’applicazione innovativa che permette di ordinare comodamente da casa un buon vino, birra, cocktail o addirittura una smart box per prepararsi un drink fai da te! Per il settore turismo invece non sono mancate Dolci Viaggi e Moving People; per quello ricreativo Cannabis Store e CbWeed; per il mondo delle spedizioni l’affermato Mail Boxes; per quello del bricolage Brico Io.

Leggi anche – Business 2.0: nuove forme d’impresa spiegate il 5 maggio a Baronissi

La varietà di aziende presenti a Expo Franchising 2019 non lascia dubbio sul suo successo. Il tema principale dell’evento era informare gli investitori sull’importanza e sulla convenienza del franchising e degli altri sistemi di affiliazione. Apprendere i principali strumenti di marketing, primo fra tutti il digital con l’utilizzo dei social network, delle campagne web, dei funnel e tanto altro, è il primo passo per comunicare efficientemente col mondo dell’offerta e poter fare affari.

Expo Franchising 2019 e il mercato del Sud

Expo Franchising 2019

La fiera è alla sua terza edizione ed è nata per potenziare le opportunità di matching imprenditoriale e la capacità di business del sud Italia. De Negri a tal proposito così si è espresso: “Vogliamo smentire chi vede il sud soprattutto come terra di assistenzialismo […] Il grosso interesse registrato conferma che a Napoli ci sta bene l‘Expo Franchising, forse più che a Milano dove ci sono opportunità più importanti per quanto riguarda l’occupazione, in particolare quella dei giovani”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here