Extension per capelli: quelle biadesive sono le migliori

Possono essere riutilizzate e non rovinano la chioma

0
5270
extension

Le extension per capelli sono il rimedio per realizzare il sogno di ogni donna: una chioma lunga e voluminosa. In qualche caso salvano anche da un taglio di capelli sbagliato. Della lunghezza che desideriamo, di capelli veri o finti, le extension per capelli sono un espediente veloce per ottenere la nostra desiderata chioma.

Extension: dalle tecniche più usate alla soluzione migliore 

Porremo l’accento sulle tre diverse tecniche di extension per capelli più utilizzate dell’ultimo periodo: alla cheratina, le clip e infine le biadesive.

  • Extension alla cheratina

extensionLe extension alla cheratina sono sicuramente quelle più conosciute – anche perché sono state le prime a essere utilizzate e proposte al mercato. È un tipo di applicazione da fare necessariamente dal parrucchiere. Risulta essere anche quella più costosa, per i tempi di montaggio che vanno dalle 2 alle 4 ore. La sua durata è di un massimo di 6 mesi. Le ciocche, una volte tolte, non possono essere più riutilizzate. Questa tecnica è da sempre quella più chiacchierata. C’è chi la ama e chi la odia, per tre ragioni:

  • Perché si ritiene rovini i capelli;
  • Perché deve essere effettuata obbligatoriamente da un professionista del settore;
  • Perché la rimozione può essere dolorosa.

 

  • Le clip

extensionQuesta è sicuramente la tecnica più semplice e veloce. È un metodo assolutamente casalingo – possiamo applicarle tranquillamente da sole –  ma anche il più economico.  Per una serata oppure un evento, possiamo in un attimo cambiare pettinatura e apparire diverse. Attraverso dei fermagli posti sull’estremità della ciocca possiamo applicarle dove meglio vogliamo, e non danneggiano il capello. Difetto? Sono momentanee.

  • Le extension biadesive

extensionSono quelle più in voga nell’ultimo periodo. Esperti del settore, come Giuseppe Lista, direttore artistico di “Tu Parrucchieri” e partner di L’Oréal Matrix, indicano le extension biadesive come il metodo migliore. Assicurano un effetto finale di qualità, il montaggio richiede tempi abbastanza ridotti e non rovinano i capelli naturali. Applicabili sia dal parrucchiere, per un risultato eccellente, che da sole, per le più esperte e temerarie. Ogni ciocca ha sull’estremità un adesivo che serve per “attaccarle” ai capelli naturali. La durata va dai 3 ai 4 mesi, e le ciocche, una volta tolte, possono essere riutilizzate per 3 volte nell’arco di due anni. Il costo è sicuramente inferiore a quelle in cheratina, a parità di qualità. Entrambe le tecniche richiedono l’utilizzo di ciocche di capelli naturali.

Per una migliore durata dei capelli, si consiglia di trattare le extension con prodotti specifici idratanti ed emollienti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

12 − 2 =