LOS ANGELES – Il nostro concittadino Fabio Toscano, attore e modello, si riconferma un astro nascente del cinema nostrano e non. Ieri, martedì 19 febbraio, al Los Angeles, Italia – Film and Art Fest è stato presentato in anteprima mondiale il film “Ed è subito sera“, regia di Claudio Insegno. Fabio, uno dei protagonisti, con il personaggio di un giovane boss, “‘O Talebano” appunto, ha convinto e conquistato tutti con la sua recitazione.
Leggi anche: Fabio Toscano, vita e amori da Pomigliano d’Arco a Hollywood
Fabio Toscano, con “‘O Talebano” alla conquista di Hollywood
“Sono veramente molto felice di come sia andata questa prima mondiale. Ho la consapevolezza di essermi impegnato per rendere al meglio il mio personaggio con la mia recitazione e sono molto soddisfatto. È stato un vero onore ricevere gli apprezzamenti e gli auguri di colleghi più navigati e in un contesto tanto importante quanto il Los Angeles, Italia – Film and Art Fest. Dedico questa mia prima vittoria a mia nonna – l'”Angelo della mia vita” – ai miei genitori e alla mia splendida compagna Sofia, di cui sono profondamente innamorato. Adesso attendo la prima italiana e staremo a vedere cosa accadrà. Intanto mi godo il momento e mi dedicherò con impegno a tutti i progetti futuri che sono già in cantiere.” Queste le parole di Fabio che abbiamo raggiunto telefonicamente stamattina, subito dopo l’evento.
Leggi anche: Social World Film Festival 2019, dedica a Vittorio De Sica
Los Angeles, Italia – Film and Art Fest
Il Festival cinematografico che onora il meglio della cultura italiana e italo-americana, ogni anno, attraverso anteprime, spettacoli e mostre, durante la settimana pre-Oscar, si tiene al Grauman’s Chinese Theatre, Hollywood in Califoria (che ospita appunto anche gli Oscar). Oltre alla prima del film ed “Ed è subito sera” con il suo cast d’eccezione, il festival ha visto la partecipazione di Maria Grazia Cucinotta, Iginio Straffi, fondatore di Rainbow e papà delle celebri Winx; ma anche l’attore Alessandro Preziosi, che ha ricevuto un importante riconoscimento, le sorelle Angela e Marianna Fontana, Luca Argentero, Sofia Milos, compagna di Fabio e tantissimi altri.
Sul prossimo numero cartaceo l’intervista completa e in esclusiva di Fabio Toscano!