Fabio Toscano conquista Hollywood con la sua recitazione

"Ed è subito sera", prima mondiale al Los Angeles, Italia - Film and Art Fest

0
587
Fabio Toscano
Fabio Toscano in una scena tratta dal film

LOS ANGELES – Il nostro concittadino Fabio Toscano, attore e modello, si riconferma un astro nascente del cinema nostrano e non. Ieri, martedì 19 febbraio, al Los Angeles, Italia – Film and Art Fest è stato presentato in anteprima mondiale il film “Ed è subito sera“, regia di Claudio Insegno. Fabio, uno dei protagonisti, con il personaggio di un giovane boss, “‘O Talebano” appunto, ha convinto e conquistato tutti con la sua recitazione.

Leggi anche: Fabio Toscano, vita e amori da Pomigliano d’Arco a Hollywood

Fabio Toscano, con “‘O Talebano” alla conquista di Hollywood

fabio toscano“Ed è subito sera” della PDR PRODUZIONI SRL, che in Italia avremo il piacere di vedere nella sale dal prossimo 21 marzo, vanta un cast d’eccezione. Protagonista Franco Nero, ad affiancarlo attori del calibro di Gianluca di Gennaro, Paco De Rosa, Gianclaudio Caretta, Salvatore Cantalupo, Gaetano Amato, Simona Ceruti, Stefania De Francesco, Alfredo Nuzzo, la partecipazione di Ciro Ceruti nel ruolo di se stesso Sandro Ruotolo, e ovviamente anche il nostro concittadino Fabio Toscano. Il Film trae ispirazione dalla storia di Dario Scherillo, vittima innocente della camorra ucciso a Casavatore il 6 dicembre del 2004, nella prima faida di camorra dell’area nord di Napoli.

fabio toscanoSono veramente molto felice di come sia andata questa prima mondiale. Ho la consapevolezza di essermi impegnato per rendere al meglio il mio personaggio con la mia recitazione e sono molto soddisfatto. È stato un vero onore ricevere gli apprezzamenti e gli auguri di colleghi più navigati e in un contesto tanto importante quanto il Los Angeles, Italia – Film and Art Fest. Dedico questa mia prima vittoria a mia nonna – l'”Angelo della mia vita” – ai miei genitori e alla mia splendida compagna Sofia, di cui sono profondamente innamorato. Adesso attendo la prima italiana e staremo a vedere cosa accadrà. Intanto mi godo il momento e mi dedicherò con impegno a tutti i progetti futuri che sono già in cantiere.” Queste le parole di Fabio che abbiamo raggiunto telefonicamente stamattina, subito dopo l’evento.

Leggi anche: Social World Film Festival 2019, dedica a Vittorio De Sica

Los Angeles, Italia – Film and Art Fest

fabio toscano
Fabio Toscano e la compagna e attrice americana, Sofia Milos

Il Festival cinematografico che onora il meglio della cultura italiana e italo-americana, ogni anno, attraverso anteprime, spettacoli e mostre, durante la settimana pre-Oscar, si tiene al Grauman’s Chinese Theatre, Hollywood in Califoria (che ospita appunto anche gli Oscar). Oltre alla prima del film ed “Ed è subito sera” con il suo cast d’eccezione, il festival ha visto la partecipazione di Maria Grazia Cucinotta, Iginio Straffi, fondatore di Rainbow e papà delle celebri Winx; ma anche l’attore Alessandro Preziosi, che ha ricevuto un importante riconoscimento, le sorelle Angela e Marianna Fontana, Luca Argentero, Sofia Milos, compagna di Fabio e tantissimi altri.

 

Sul prossimo numero cartaceo l’intervista completa e in esclusiva di Fabio Toscano!

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here