Fabio Toscano, vita e amori da Pomigliano d’Arco a Hollywood

Una carriera in ascesa tra “stelle” e… fiori d’arancio?

0
531

L’attore cinematografico Fabio Toscano, pomiglianese DOC, ha scelto noi di Informa Press per raccontarsi. Da poco ha terminato le riprese di Ed è subito sera, il film diretto da Claudio Insegno, che lo vedrà protagonista nelle vesti di un boss della camorra denominato “‘O’ Talebano“, insieme ad attori del calibro di Franco Nero e Gianluca De Gennaro. Il lungometraggio, presentato all’ultimo Festival di Venezia, racconta le vicende delle vittime innocenti della camorra, in particolare la storia di Dario Scherillo.

Una carriera in ascesa quella di Fabio Toscano, che si conferma un grande talento del panorama cinematografico italiano e internazionale. E pensare che tutto nasce quasi per caso…

Fabio Toscano: identikit del pomiglianese del momento

fabio toscano
Fabio Toscano sul set di “Ed è subito sera”

Fabio Toscano comincia la sua carriera vincendo il concorso “Bellissimo d’Italia” nel 2013. All’inizio viene notato e invitato a partecipare su un set cinematografico come comparsa, ma grazie alla sua telegenia il regista gli propone un ruolo di maggior rilievo. Fabio studia recitazione prima a Roma e poi nel luogo che tutti gli attori sognano: Hollywood! Ed è lì che conquista anche gli schermi americani partecipando a due puntate di “Trust serie televisiva antologica statunitense. Recita inoltre nella serie “Il Ribelle 2”, che sarà in onda su Netflix e su tutte le piattaforme distributive come Amazon da metà febbraio, e nel film romantico “Dagli occhi dell’amore, insieme alla protagonista di “Beautiful” Katherine Kally Lang, in arrivo sempre a febbraio. Fabio arriva a calcare il red carpet alla 76esima edizione dei Golden Globe. Esperienza condivisa insieme alla sua bellissima compagna Sofia Milos, l’attrice italo-greca protagonista della serie Tv “CSI Miami”.

Leggi anche: Lele Esposito e la sua musica: una “Giungla” di emozioni

fabio toscano
Fabio Toscano sul red carpet dei Golgen Globe
Fabio Toscano, sei il pomiglianese del momento! Dalla nostra cittadina sei arrivato fino alla cerimonia dei Golden Globe. Com’è stato calcare uno dei palcoscenici più importanti del mondo?

Calcare il red carpet ai Golden Globe è un’esperienza davvero incredibile. Certo, avevo partecipato ad altre manifestazioni cinematografiche, ma sicuramente i Golden Globe sono qualcosa di inimmaginabile. L’emozione è stata davvero fortissima, un sogno che si realizza. Appena uscito dalla macchina c’erano tantissimi fotografi, tutti lì ad aspettarci. Dopo un po’ non ho trattenuto l’emozione. Poi trovarmi davanti ad artisti come Will Smith, Jim Carrey, persone che prima avevo visto solo in televisione, e cenare insieme a loro, è stato davvero emozionante… Surreale!”

fabio toscano
L’attore Fabio Toscano e la sua compagna e, attrice americana, Sofia Milos

Chiacchieratissima anche la tua storia d’amore con Sofia Milos, attrice americana che abbiamo potuto ammirare anche noi in “CSI Miami”. Come vi siete conosciuti? Puoi raccontarci qualche dettaglio in più?

Io e Sofia ci siamo conosciuti all’evento “Eccellenze a Capri”. Lì ci siamo presentati, scambiandoci solo qualche parola. Ci siamo incontrati di nuovo a Roma e abbiamo passato del tempo insieme. Non mi è mai interessato che lei fosse già famosa. Sofia è una donna eccezionale e la nostra storia è meravigliosa. Per lei nutro dei sentimenti profondi e sinceri, mai provati prima per nessun’altra. Sarei pronto a sposarla!

…Saranno fiori d’arancio?

fabio toscano

Questa è solo un’anticipazione dell’intervista completa che pubblicheremo sul prossimo numero cartaceo di marzo! Insieme a Fabio Toscano abbiamo ripercorso tutte le tappe della sua carriera fino a oggi, abbiamo parlato del suo legame con il nostro territorio e con Napoli, oltre ad avergli chiesto qualche anticipazione sui suoi progetti futuri.

Vuoi davvero perdertela?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here