Farmacie municipalizzate: un vero bene comune al servizio del cittadino

I servizi sanitari gratuiti per i cittadini a Pomigliano d’Arco

0
90
farmacie municipalizzate

Le farmacie municipalizzate, enti di assistenza e consulenza al servizio del cittadino, sono presidi territoriali il cui obiettivo principale è quello di assicurare un sistema di prevenzione ben strutturato. Leggi anche: Resistenza agli antibiotici, un pericolo che la Campania vuole abbattere

A sostegno principalmente della parte più debole di una comunità, in particolare gli anziani e i disabili, valorizzano il ruolo sociale delle farmacie. Come i medici di base e il Pronto Soccorso, fanno parte di un sistema di sicurezza nella gestione dei servizi sanitari, ma senza pesare sui bilanci del Comune. La rete di collegamento che va a instaurarsi tra la farmacia municipalizzata, gli ospedali presenti sul territorio e le Asl, permette al cittadino di accedere a una buona parte dei servizi sanitari, direttamente dalla propria realtà territoriale.

Pomigliano d’Arco e i servizi sanitari gratuiti a disposizione del cittadino

farmacie municipalizzate

A Pomigliano d’Arco le farmacie comunali ci sono e si fanno sentire. Ecco i servizi sanitari gratuiti a disposizione di tutti:

  • Il C.U.P, ovvero la possibilità di prenotare visite mediche e di pagarne i relativi ticket direttamente in farmacia;
  • Misurazione della pressione e del peso;
  • Controllo gratuito mensile della glicemia, dei trigliceridi e del colesterolo;
  • Analisi della pelle e del capello;
  • Consulenza gratuita con la dietologa in sede;
  • Analisi gratuita dell’acqua;
  • Controllo audiometrico.

Leggi anche: TARI, il comune di Pomigliano d’Arco rimborsa in automatico

Farmacie municipalizzate: servizi, promozioni e sconti

Le farmacie municipalizzate a Pomigliano offrono un servizio di assistenza via Whatsapp, per venire incontro anche a chi è molto impegnato al lavoro e non ha troppo tempo a disposizione. Con un semplice messaggio è possibile prenotare farmaci e ritirarli in giornata. Con la fidelity card “Noi Card” è possibile accumulare punti con l’acquisto di farmaci o anche tramite il pagamento di bollette gas e luce presso l’A.S.M. in via Fiume, utilizzabili poi per la scelta di regali dal catalogo punti.

Le farmacie municipalizzate a Pomigliano: dove trovarle

farmacie municipalizzate

Le farmacie comunali pomiglianesi, gestite dal 1979 dall’Azienda Speciale A.S.M., dispongono di team di professionisti selezionati e qualificati che si dedicano con attenzione alle esigenze dei cittadini.

Ecco dove trovarle sul territorio:

  • Farmacia FARM1: in via Miccoli;
  • Farmacia FARM7: in via Roma, 50;
  • Farmacia FARMM: in via Nazionale delle Puglie, L.219.

Gli orari di apertura al pubblico

Tutte le farmacie municipalizzate sono aperte dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle ore 16:00 alle 20:00, il sabato dalle ore 9:00 alle 13:00. È possibile scaricare il calendario annuale dal sito del Comune: www.comune.pomiglianodarco.gov.it al link “Turni delle farmacie”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here