MILANO – In occasione della Milano Fashion Week, si è tenuta, lunedì 24 settembre, presso l’esclusivo lounge “Fifty55five” di Milano, l’VIII edizione dell’International Luxury Event “FASHION ART and MORE”. L’evento fashion organizzato da Sabrina Spinelli, Manager & Business Owner Brand di Wellness for You, società di Brand Managament e di consulenza per stilisti emergenti e, non solo, che li aiuta ad affermarsi nel mondo del

fashion design. Sabrina Spinelli, divenuta ormai un’icona del settore, è esperta nell’organizzazione di eventi di moda e anche Art Director dell’evento “FASHION ART and MORE”, l’unico evento di moda in Italia per la presenza di Ambasciate (ospiti infatti, il Console Della Repubblica Tunisina a Milano e l’Ambasciata Spagnola), durante il quale ha presentato il nuovo brand “Maison Sabrina Spinelli Haute Couture” facendo sfilare la propria Lumière Collection. Sabrina è infatti riuscita a fondere, all’interno dello stesso format, moda, spettacolo e lusso, in una serata tutt’altro che prevedibile. Sponsor della kermesse, il famoso brand Camperos, che scelto di suggellare il proprio ritorno in Italia lanciando, in anteprima, e in occasione della serata, la nuova linea di stivali e di borse.
Fashion ART and MORE e la moda si trasforma in arte
L’evento, che si tiene durante la Fashion Week di Milano, è ormai un punto di riferimento nell’ambiente del mondo fashion. Ospiti all’evento stilisti italiani e internazionali, tra cui: Nadia Bouhaoual, Toulouse, Francia; Circuito da Lavoro e Tiziana Grimaldi. La serata, complice anche l’atmosfera lussuosa e modaiola del “Fifty55five“ di Milano, si è svolta in un susseguirsi di colpi di scena e di abiti favolosi. Presentatrice d’eccezione l’attrice Elisa Muriale. Presenti fashion blogger, influencer e buyer provenienti da tutto il mondo. Secondo il giornale “Dubai Fashion News”, l’evento è tra i più attesi della Fashion Week, proprio come gli eventi di “Gucci” e “Dolce & Gabbana”.
Fashion ART and MORE un’esplosione di “Fiori d’Artificio”

Alla serata presenti anche 6 stilisti che hanno presentato in esclusiva le collezioni per la prossima Primavera-Estate 2019. Tra i brand presentati, una menzione speciale merita la collezione “Fiori d’Artificio” del marchio Federica Esse Couture, della ventisettenne, pomiglianese, Federica Sgueglia. La collezione è il risultato del connubio di tre elementi: il fashion, la natura e le trasparenze. Il cipria e il blu, in tutte le sue sfumature, sono i colori predominanti. Chiffon e pizzo sono invece i tessuti scelti dalla fashion designer per gran parte della collezione.

L’intento della stilista è di riuscire, con i suoi abiti, a vestire ogni donna. «La donna con i miei abiti deve essere libera di sentirsi e di esprimere se stessa. La parola “Esse” all’interno del mio marchio è infatti l’abbreviazione della parola “essere”!» queste le parole della giovane designer. L’intento è quello di far identificare la donna con ciò che indossa. L’abito deve infatti fondersi con la persona, non solo per apparire, ma per completare se stessa.