Federica Pellegrini si ritira, ma non alle Olimpiadi: “A Napoli l’ultima gara”

0
135
Federica Pellegrini ritiro Napoli
Foto dalla pagina Facebook ufficiale di Federica Pellegrini

Federica Pellegrini ritiro Napoli – La nota campionessa di nuoto è prossima alle Olimpiadi di Tokyo. Tuttavia, non sarà quella l’ultima competizione a cui parteciperà. “C’è questa opportunità e mi piace l’idea di chiudere a Napoli”, ha dichiarato la nuotatrice. Non a caso, dal 26 agosto al 30 settembre, nel capoluogo partenopeo, ci sarà la ISL, ovvero il campionato di nuoto a squadre.

Ti consigliamo come approfondimento – Venezia, turista morto dopo una caduta dal quinto piano. Indagini in corso

Federica Pellegrini ritiro Napoli: la scelta verso Tokyo 2021

Federica Pellegrini ritiro Napoli
Foto dalla pagina Facebook ufficiale di Federica Pellegrini

Federica Pellegrini ritiro Napoli – Con la pandemia da Coronavirus, le nostre vite sono cambiate radicalmente. Anche i personaggi più iconici ne hanno risentito, prendendo talvolta decisioni importanti riguardo la propria carriera. È il caso di Federica Pellegrini, nuotatrice e campionessa olimpionica. L’ultimo anno e mezzo di stop, per l’appunto, è stato decisivo per la sua carriera. La Pellegrini ha annunciato da tempo che dopo Tokyo 2021 si ritirerà. Che sia per l’età o per la voglia di metter su famiglia, la fortissima nuotatrice non parteciperà più alle competizioni nazionali e internazionali. Le vasche giapponesi saranno le ultime della sua carriera e, chissà, potrebbero rivederla vincitrice ancora una volta.

Ti consigliamo come approfondimento – Assalto a portavalori sulla A1, spari e auto in fiamme: rapinatori in fuga

Federica Pellegrini ritiro Napoli: “Chiuderò con la ISL”

Federica Pellegrini ritiro Napoli
Dalla pagina Facebook ufficiale di Federica Pellegrini

Federica Pellegrini ritiro Napoli – La carriera della Pellegrini non finirà, ad ogni modo, in Giappone. Dopo Tokyo, infatti, la nuotatrice si recherà a Napoli per partecipare a una competizione molto importante. Si tratta della ISL (International Swimming League), ovvero il campionato di nuoto del mondo a squadre. “Volevo chiudere con Tokyo, ma c’è questa opportunità e mi piace l’idea di chiudere a Napoli. Con la ISL, che sarà una vetrina bellissima”. Sono state queste le parole della Pellegrini, collegata da remoto con il museo MANN. “Su questa decisione ha influito la pandemia. L’ultimo anno e mezzo di stop mi ha dato lo stimolo per continuare e arrivare fin qui”, ha aggiunto.

La campionessa ha poi scherzato sulla propria forma fisica. “Dovrò stare attenta a non prendere troppo peso in quei 40 giorni a Napoli. Considerando le pizze che mangerò!”, ha detto divertita.

Ti consigliamo come approfondimento – Imprenditore italiano rilasciato grazie ad intervento del Ministro degli Esteri

ISL a Napoli: ecco chi parteciperà

Federica Pellegrini ritiro Napoli
Dalla pagina Facebook ufficiale dell’ISL (International Swimming League)

Federica Pellegrini ritiro Napoli – La manifestazione con la quale Federica Pellegrini terminerà la propria carriera si svolgerà a Napoli. Si tratta della ISL, International Swimming League, un campionato di nuoto a squadre di livello mondiale. Si terrà dal 26 agosto al 30 settembre 2021. In cinque weekend, alla piscina “Scandone” di Napoli si riunirà il meglio del nuoto mondiale.

La ISL si è svolto per la prima volta nel 2019. Tra i partecipanti di questa edizione vi saranno:

  • Caeleb Dressel, recordman del mondo nei 100 farfalla e vincitore di sette ori iridati ai mondiali di Budapest 2017;
  • Lilly King, campionessa olimpica nei 100 rana;
  • Benedetta Pilato, sedicenne tarantina primatista mondiale sui 50 rana;
  • Katinka Hosszú, campionessa ungherese;
  • Sarah Sjöström, la svedese con sei record del mondo all’attivo. Ha vinto l’oro ai 100 metri farfalla alle olimpiadi di Rio, l’argento ai 200 metri sl. e il bronzo ai 100 metri sl.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × due =