Napoli, 6 studentesse abusate da un dipendente della Federico II: è ai domiciliari

0
1327
Federica II abusi

Federico II abusi a studentesse dentro l’Ateneo. Gli episodi si erano verificati già l’anno scorso. Il dipendente era stato sospeso per poi tornare a lavoro. Dopo le nuove denunce le Forze dell’Ordine hanno avviate un’indagine e arrestato l’uomo. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Napoli, offerta di lavoro shock: meno di 4 euro l’ora per fare le pulizie

Federico II abusi: la denuncia di 6 studentesse

Università Campania, Federico II abusi L’accusa sarebbe di “carezze e palpeggiamenti nelle parti intime”. L’uomo dipendente nel dipartimento di Biologia è stato posto ai domiciliari dopo le indagini delle Forze dell’Ordine. Gli abusi sembrerebbero risalire allo scorso novembre 2021. Dopo le prime denunce l’uomo era stato allontanato dall’Ateneo con una sospensione di 30 giorni. In seguito l’uomo era stato fatto rientrare a lavoro. È stato però spostato in un’altra sede lontano dal contatto con gli studenti. Dopo le denuncia di 6 studentesse sono iniziate le indagini da parte dei Carabinieri di Napoli. Il tribunale ha emanato la prima accusa preliminare che ha posto l’uomo ai domiciliai mentre le indagini proseguono. 

Ti suggeriamo come approfondimento – La proposta di Fiorello alla Meloni dopo le polemiche sulla figlia a Bali: “Mi offro come Tato”

Federico II abusi: la situazione già nota agli organi dell’Ateneo 

violentata 12 ore, Federico II abusi L’uomo è formalmente accusato di “violenza sessuale continuata, aggravata per essere stata commessa all’interno di un luogo di istruzione frequentato dalla vittima”. Le Forze dell’Ordine dopo le denunce delle sei studentesse abusate si sono rivolti agli organi dell’Ateneo. Gli organismi universitari hanno rilevato di essere già intervenuti sulla faccenda parlando della sospensione e del successivo trasferimento del dipendente. Misure che non sembrerebbero aver concluso la faccenda. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Roma, ipotesi di un serial killer di prostitute: tre morti sospette la notte scorsa

Federico II abusi: la risposta sul web 

google down, Federico II abusi Secondo le indagini preliminari delle Forze dell’Ordine sarebbero 6 le studentesse ad essere state abusate. I Carabinieri non escludono però che le vittime abusate siano in realtà di più. I commenti sul web criticano l’iniziale sospensione dell’uomo e il suo successivo trasferimento. Misure che non sono state abbastanza deterrenti per l’accusato. “Sospeso, solo trasferito ma speriamo che sia radiato! Lavori forzati. Ecco cosa ci vuole”.