Fedez vs Codacons: accusato per una raccolta fondi, lui controdenuncia!

0
131
Fedez codacons denuncia,
Dalle storie Instagram del profilo ufficiale di Fedez e dal logo di Codacons

Fedez Codacons denuncia, anche se forse sarebbe più corretto utilizzare il plurale: “denunce”. Infatti non è la prima e forse nemmeno l’ultima che giungerà al cantante. Dalla polemica della Rai ad oggi sono innumerevoli le accuse contro il rapper, altrettante le denunce. L’ultima giunta riguarda l’iniziativa “ScenaUnita”. Ovvero l’associazione attraverso la quale il rapper ha cercato di sostenere l’industria dello spettacolo. Un’iniziativa che ha raccolto quasi 5 milioni di euro, gli stessi soldi per il quale Codacons ha chiesto il sequestro. Fedez non ci sta e si prepara ad una contro denuncia per “persecuzione giudiziaria”.

Ti consigliamo come approfondimento – Fedez e Chiara Ferragni vs Renzi: “Che schifo che fate politici!”

Fedez Codacons denuncia: l’iniziativa ScenaUnita ed il sequestro dei 5 milioni di euro

rai querela fedez, fedez codacons denuncia,
Dal profilo Instagram di Fedez

Tutto ha inizio con il secondo lockdown e la chiusura continua di teatri e cinema. Il rapper Fedez decide quindi di farsi promotore di una campagna a sostegno degli artisti. Nasce così “ScenaUnita”, un’associazione che riesce a raccogliere quasi 5 milioni di euro nel giro di poco tempo. Lo stesso cantante dona 100 mila euro all’iniziativa da lui lanciata. Proprio ora però, che si è giunti alla distribuzione dei fondi, tutti viene fermato. A dare lo “stop” è il Codacons che denuncia Fedez e chiede il sequestro dei milioni raccolti. Secondo loro c’è un illecito, temono che Fedez si comporti come “Malika”. Un’accusa che lo stesso cantante definisce “ridicola” ribadendo la trasparenza e la tracciabilità di quei fondi. Si tratta per lui dell’ennesima accusa infangante da parte dell’ente. Motivo che ha spinto Fedez al contrattacco. Sui social annuncia infatti di essere pronto a denunciarli per “persecuzione giudiziaria”.

Ti consigliamo come approfondimento – Codacons contro Fedez, chiesto il ritiro del videoclip di “Mille”: ecco i motivi

Fedez Codacons denuncia: le parole di Fedez su Instagram

codacons contro fedez, fedez codacons denuncia,
dalle storie Instagram di Fedez

La notizia della denuncia da parte del Codacons verso Fedez arriva proprio da quest’ultimo. Lo annuncia sul suo profilo Instagram attraverso una serie di storie. “Ennesima raccomandata del Codacons” introduce Fedez. “Riescono a paragonare i 5 milioni di euro raccolti per gli operatori dello spettacolo alla raccolta fondi di Malika”. La ragazza che ha creato non poche polemiche dopo aver comprato una Mercedes con i soldi delle donazioni. “Richiedono di procedere all’immediato sequestro. Fate schifo.” Tuona il cantante. “Io sono stufo di essere perseguitato da voi. E’ incredibile che nessuno faccia niente”. Riferendosi alle Istituzioni che sul Codacons non aprono bocca ma anzi lo “proteggono”. Infine giunge la stoccata finale, il contrattacco. “L’unica strada che ho è quella di denunciare Codacons per stalking giudiziario”. Afferma Fedez che intanto ha già preparato e pubblicato su Instagram la risposta degli avvocati all’Ente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

13 + due =