Fedez dimesso dal San Raffaele: “Sto bene. Bello uscire dall’ospedale”

0
207
Fedez dimesso,
Dalla pagina Instagram ufficiale di Fedez

Fedez dimesso, l’artista ha lasciato oggi l’ospedale San Raffaele di Milano. Il cantante era stato ricoverato per un tumore endocrino al pancreas. Una settimana dunque passata all’interno della struttura ospedaliera per la sua battaglia contro un male che lo ha portato a nudo sui social. “Sto bene” sono state le sue prime parole. “Bello uscire dall’ospedale” afferma poi con il volto coperto dalla mascherina assieme a sua moglie Chiara Ferragni. Grande sostegno, sia durante il periodo ospedaliero che alla sua uscita dall’ospedale, è arrivato dai suoi fan, soprattutto via social.

Ti consigliamo come approfondimento – Il medico che ha operato Fedez: “Un tumore raro. Si guarisce facilmente !”

Fedez dimesso: il percorso ospedaliero

fedez dimesso,
Dalla pagina Instagram ufficiale di Fedez

Era entrato in ospedale il 22 marzo, dopo aver annunciato i suoi problemi in varie storie sui social. Inizialmente restio nell’esprimere le sue condizioni, aveva semplicemente parlato di un problema di salute abbastanza grave. Da lì sono partite le indagini alla ricerca di quale male lo avesse colpito, sino a che è stato proprio Fedez a rivelarlo. Un tumore endocrino al pancreas, un male di non poco conto. Ricoverato dunque al San Raffaele di Milano, lì è rimasto per circa una settimana, sino alle dimissioni avvenute qualche ora fa. Nel mentre tanti i messaggi di sostegno arrivati sia dai fan che da celebrità come Vialli, anche lui in lotta contro un simile dannato male. Una settimana triste, per il cantante e per tutti i suoi fan. Uscito dall’ospedale assieme alla moglie Chiara Ferragni, rassicura tutti: “Sto bene”.

Ti consigliamo come approfondimento-Fedez rompe il silenzio e spiega la malattia: “Ho un raro tumore al pancreas”

Fedez dimesso: le parole del cantante e di Chiara Ferragni

Fedez dimesso,
Dalla pagina Instagram ufficiale di Fedez

Le dichiarazioni di Fedez, più che dalla stampa, arrivano direttamente tramite i suoi social. Appena uscito dall’ospedale ha infatti detto: “Sto bene” per rassicurare tutti i suoi fan. Poi, in una foto postata su Instagram dov’è assieme al figlio Leone ha scritto: “Tornare a casa per me sarà tornare a vivere”. Chiara Ferragni dal canto suo aveva prima fatto un post con scritto: “Oggi è una buona giornata” e poi, un altro con scritto: “Per sempre sarà infinito”. A quest’ultimo Fedez ha risposto a sua volta: “Grazie per essere la mia roccia”. Infine Chiara termina lo scambio sui social con un’ultima frase: “Per sempre sarà”. Una citazione della canzone dello stesso Fedez “Favorisca i sentimenti”, scritta per chiedere la mano della stessa Chiara durante il concerto all’Arena di Verona.

Ti consigliamo come approfondimento-Scoperto nuovo Gene contro Covid-19 e tumori all’Ospedale San Raffaele

Fedez dimesso: lo stato di salute del cantante

Fedez tumore pancreas
Ph presa dalla pagina Instagram di Fedez

Già durante “Il Confessionale” Fedez aveva accennato a questo male, affermando però che fosse sotto controllo. Purtroppo però non è rimasto tale nel corso degli anni, sviluppandosi in un raro tumore neuroendocrino del pancreas. Scoperto dunque ciò si è subito operato. L’intervento chirurgico a cui è stato sottoposto è durato circa sei ore. Gli è stata di fatto esportata una parte di pancreas. Il chirurgo che lo ha operato è Massimo Falconi, che ha da un lato rassicurato cantante, famiglia e fan. Di fatto le percentuali di guarigione sono piuttosto alte, a detta del chirurgo, attestandosi oltre il 60%. Ora che è stato dimesso quindi continuerà ad essere monitorato. La grande parte del percorso però è stata compiuta, ovvero l’intervento. Bisognerà ora attendere e monitorare un eventuale sviluppo nel tempo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × tre =