Fedez dona 130.000 euro a Rozzano: “Mai dimenticare le proprie radici!”

0
2201
Fedez dona Rozzano

Fedez dona Rozzano 130.000 euro. Il cantante, non nuovo a questi atti di filantropia, ha donato al comune dove ha avuto i natali una cospicua cifra di denaro tramite la Fondazione Fedez E.T.S.. La suddetta cifra sarà destinata a realizzare uno skatepark di circa 2.000 metri quadrati.
Il nuovo parco dello sport sarà dotato anche di un’area multifunzione per il calcetto, per la pallavolo e la pallacanestro, oltre ad avere, beninteso, diverse attrezzature sportive.

Ti consigliamo come approfondimento – Espone un cartello contro la Regina Elisabetta II: arrestata 22enne

Fedez dona Rozzano, l’emozione del cantante: “Felice di poter sostenere il luogo che mi ha visto crescere”

Fedez dona RozzanoL’artista originario del comune si è detto emozionato e ha commentato così l’iniziativa:
Sono particolarmente emozionato perché sono felice di poter sostenere Rozzano, luogo che mi ha visto crescere. È fondamentale non dimenticare mai le proprie radici”. L’artista, poi, ha spiegato di come sia di fondamentale importanza il creare nuovi spazi di aggregazione “poiché si permette alle persone di stare insieme e ritrovare il valore della socialità”.

Inoltre, “il nuovo parco dello sport” spiega il cantante, “sarà un luogo dove i ragazzi potranno fare sport e divertirsi. I progetti di riqualificazione urbana sono importanti per portare nuova linfa nelle periferie”.

Ti consigliamo come approfondimento – Fedez per l’Ucraina, dona furgone alla Croce Rossa: “Trasporterà 400 scatole di insulina”

Fedez dona Rozzano, le parole del primo cittadino

Fedez dona RozzanoL’aiuto di Federico Leonardo Lucia (Fedez) è stato accolto con enorme soddisfazione dal primo cittadino di Rozzano, Gianni Ferretti:
Voglio ringraziare sentitamente Fedez per la sponsorizzazione di questo importante progetto pubblico. Con il suo generoso aiuto, Fedez fornisce un contributo fondamentale per la riqualificazione della nostra città e per il miglioramento dei servizi e delle strutture a disposizione per tutti i cittadini”.

Ti consigliamo come approfondimento – Fedez rompe il silenzio e spiega la malattia: “Ho un raro tumore al pancreas”

Le altre iniziative filantropiche di Fedez

Fabio volo beneficenza Fedez, Fedez Sanremo 2021 rai querela fedez
Dalla pagina Facebook di Fedez

Come è stato detto in precedenza, Fedez non è nuovo a queste iniziative filantropiche. Vero è, infatti, che durante la prima emergenza da Covid-19, l’artista e la moglie (Chiara Ferragni), lanciò una raccolta fondi su Gofundme per la creazione di nuovi posti letto e l’acquisto di strumenti necessari nella terapia intensiva del San Raffaele. I Ferragnez a livello personale donarono 100.000 euro. Alla conclusione della raccolta sono stati consegnati al nosocomio 4 milioni e mezzo. Fondi che sono stati sufficienti alla creazione di una terapia intensiva all’intero di una tensostruttura del campus universitario.