Fedez lancia la sua linea di smalti, Chiara Ferragni lo pubblicizza: sito in tilt

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Fedez smalti noon
Foto presa da sito ufficiale Douglas

Fedez smalti NooNFedez lancia la sua prima linea di smalti per unghie. NooN è la linea in collaborazione con il celebre brand del settore Layla Cosmetics. Appena disponibili sono stati pubblicizzati tramite i social. Il sito, però, è andato in tilt dopo appena 5 minuti dal lancio. A sostenerlo la moglie Chiara Ferragni: “brilla come una stella“.

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Fedez smalti NooN: a 5 minuti dal lancio sito in tilt

Fedez smalti noonAnche se la manicure maschile non è più un tabù, oggi si è fatto un passo successivo. Nasce la nail art totalmente al maschile. Ormai abituati alle sue unghie colorate, Fedez lancia il suo nuovo prodotto sul mercato. Con i suoi smalti ha sdoganato ufficialmente l’utilizzo dello smalto al maschile. “Una parte dei ricavati andrà a pangea onlus. L’onlus sostiene le donne vittime di violenza domestica e i loro bambini sul territorio nazionale” scrive su Instagram. Il lancio, anticipato da moltissime stories, è avvenuto con un videoclip in stile anni 2000 girato da Luis Sal. Fedez presenta il prodotto con tantissima ironia e leggerezza. 

6 smalti semi permanenti con colori scelti personalmente da Fedez che ha così voluto immortalare passioni e momenti significativi della propria vita” si legge sul sito layla cosmetics. Il prezzo dello smalto è di 17,75 euro a flacone e sono disponibili diversi kit e composizioni. Il sito però, dopo appena 5 minuti, è andato in tilt. Sostenuto da molti, in prima linea c’è la moglie Chiara Ferragni che commenta il lancio con “brilla come una stella“, slogan dello spot.

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Fedez smalti NooN: La moda degli smalti

Fedez smalti noon
Foto presa da profilo instagram Fedez

Altri personaggi seguitissimi hanno sdoganato lo smalto al maschile. Da Achille Lauro a Damiano dei Maneskin, ma anche emergenti come Sangiovanni, hanno trasformato un tabù una moda. I Ferragnez non sono nuovi al sovvertimento dei costrutti sociali. Attraverso i loro profili Instagram, che contano più di 36 milioni di follower in due, documentano ogni momento della loro giornata affrontando, in modo a volte diretto e a volte indiretto, temi caldi. I due provano a sovvertire i pregiudizi che riguardano soprattutto i ruoli di genere e la rappresentazione stereotipata delle responsabilità che un uomo e una donna devono assumere nella famiglia e nella società.

Non è quindi solo la questione smalti, è l’idea di rappresentare se stessi nel migliore dei modi secondo i propri criteri. Le unghie colorate diventano soprattutto simbolo di ribellione e di sfida nei confronti dei più classici canoni che apprezzano la nail-art sulle donne. Anche il rapper oltre oceano Machine Gun Kelly ha lanciato una linea di smalti unisex chiamata UN/DN e creata in partnership con Unlisted Brand Lab.

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