Ferragni-Joker in copertina, il team legale: “Svilita nel giorno in cui la donna dovrebbe essere celebrata”

0
218
ferragni joker polemica

Ferragni Joker polemica per la copertina dell’Espresso che vede rappresentata l’imprenditrice sotto inchiesta come il celebre cattivo di Batman. L’ufficio legale dell’influencer si dice pronto ad azioni legali, ma la sua nota in difesa della propria assistita divide il web.

Ti suggeriamo come approfondimento – GameScent, un nuovo dispositivo che permette di sentire gli odori dei film e dei videogiochi

Ferragni Joker polemica: la copertina dell’Espresso in uscita l’8 marzo 

Ferragni follower falsi, ferragni joker polemica
Dal profilo Instagram di Chiara Ferragni

Il settimanale L’Espresso mette nelle copertina dell’8 marzo Chiara Ferragni sotto le sembianze di Joker titolando “Il Lato oscuro di Chiara. Una rete ingarbugliata di società, una girandola di quote azionarie. Tra partner ingombranti, manager indagati e dipendenti pagati poco. L’influencer è a capo di un impero dove la trasparenza non è di casa”. La polemica sui social si è aperta principalmente sull’immagine scelta per le copertina più che sui contenuti promessi dal titolo dell’inchiesta. Il team legale di Chiara Ferragni annuncia di star pensando a denunciare la rivista per diffamazione. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Sergio Mattarella parla con i vertici Casagit: “Presidente della Repubblica non è un sovrano”

Ferragni Joker polemica: la nota del team legale 

ferragnez napoli vacanza, Ferragnez positivi, fedez dimesso, ferragni joker polemica
Dalle storei IG del profilo ufficiale di Chiara Ferragni

L’influencer ha annunciato di aver parlato con il proprio team di legale e di “valutare ogni tipo di azione legale, incluso quella per il risarcimento per danni patrimoniali e non patrimoniali, nei confronti della società editrice del settimanale”. Il team dell’imprenditrice sembrerebbe contestare principalmente la natura diffamatoria dell’immagine in copertina. “I legali della Ferragni contestano la portata gravemente diffamatoria e lesiva dell’uso fatto in copertina dell’immagine della propria assistita palesemente denigrata e svilita proprio nel giorno in cui la donna dovrebbe essere celebrata”. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Stupro di Palermo, la prima sentenza: condannato l’unico minorenne a 8 anni e 8 mesi di carcere

Ferragni Joker polemica: il web si divide 

chiara ferragni, ferragni joker polemica
dalla pagina Instagram di Chiara Ferragni

Il web si divide tra chi difende la Ferragni, affermando come l’influencer ormai sia diventata il principale capro espiatorio dei media italiani e chi invece considera la linea editoriale dell’espresso come legittima. “Qui stanno trattando Chiara Ferragni semplicemente come un’adulta di potere. Lo so che il suo aspetto delicato confonde molto. Ma è un’adulta di potere. Nel bene e nel male”. In particolare la critica alla sua associazione con Joker è stata vista da alcuni utenti come umiliante, da altri come una scelta satirica già usata in passato per altri personaggi famosi.