Ferrovie dello Stato Napoli – A Napoli sta per arrivare un treno carico carico di offerte di lavoro! Sono infatti diverse le opportunità che saranno offerte da qui ai prossimi due anni per lavorare nel settore dell’alta velocità ferroviaria. Lo hanno annunciato sia Ferrovie dello Stato che l’EAV, l’Ente Autonomo Volturno. Ecco tutto ciò che serve sapere per partecipare.
Ti consigliamo come approfondimento – De Luca, accordo con Trenitalia: 100% di treni nuovi entro il 2025
Ferrovie dello Stato Napoli: ecco come candidarsi
Nell’ambito dell’importante investimento fatto dalle Ferrovie dello Stato per la stazione di Gianturco a Napoli Est, è previsto l’inserimento di circa 600 lavoratori.
L’area, di competenza di FS ed in cui opera Trenitalia con attività di manutenzione dei treni, verrà rinnovata grazie anche ad un importante investimento, come detto sopra, da circa 100 milioni di euro.
Il restauro del sito dovrebbe compiersi nell’arco di 2 anni; questo comporterà l’inserimento di molte unità di personale. Si stima, in proposito, che con il rilancio dell’impianto di Gianturco a Napoli, saranno creati ben 600 nuovi posti di lavoro in Ferrovie dello Stato entro il 2026.
Come sapere la data e il tipo di candidature? Trenitalia gestirà tutto attraverso l’apposita area “Lavora con noi”. La trovate sul sito, ma anche nel link presente in questa pagina. Possiamo però già fare qualche premessa delle posizioni ricercate. Molto probabilmente saranno richiesti:
- manutentori ferroviari;
- operai, tecnici;
- meccanici;
- addetti alla manutenzione di rotabili e infrastrutture.
Ti consigliamo come approfondimento – Arrivano i treni superveloci
Non solo Ferrovie dello Stato Napoli: ecco la proposta dell’EAV
Anche EAV, che gestisce il servizio di trasporto pubblico regionale ferroviario ed automobilistico, è pronto ad assumere.
Ecco la nota del presidente dell’EAV De Gregorio: “EAV informa che è in corso di pubblicazione il bando per la selezione di 25 laureati (Architettura, Ingegneria, Economia e Giurisprudenza) da assumere a tempo indeterminato nell’ambito degli investimenti che EAV gestisce come stazione appaltante. Il bando sarà prossimamente pubblicato sul BURC della Regione Campania e sui canali web di EAV”.
Ti consigliamo come approfondimento – Pronti a lavorare sul treno per Hogwarts?
Requisito essenziale risulta essere il possesso della laurea nelle materie indicate. Quanto alle modalità di candidatura bisogna attendere la pubblicazione del bando ufficiale.